L’e-mail, come più volte si è ribadito, è un canale di comunicazione semplice, rapido e molto efficace.
Per Newsletter si intende un messaggio di posta elettronica inviato periodicamente ad un gruppo di utenti che hanno espressamente richiesto tale servizio.

Gli argomenti trattati possono essere vari, mai però solamente promozionali. Si possono, ad esempio, inserire approfondimenti su certi temi che riguardano le attività principali e/o correlate di un’azienda, guide all’uso di un certo prodotto, informazioni tratte da siti e/o quotidiani e riviste, insomma, ogni informazione che possa essere ritenuta meritevole di attenzione da parte dell’utente.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI NEWSLETTER?

In primo luogo è necessario stabilire se siano necessarie delle modifiche al sito web per creare un form di iscrizione alla newsletter attraverso una modalità di tipo Opt-in (l’interessato fornisce le sue generalità manifestando in questo modo il proprio consenso a ricevere i messaggi).

A questo punto è possibile decidere le modalità di fornitura del servizio:

  • Eli-net sviluppa i contenuti e si occupa dell’invio;
  • Il cliente crea autonomamente i contenuti ed Eli-net si occupa del solo invio;
  • Vengono forniti al cliente gli strumenti per la creazione e l’invio della newsletter in assoluta autonomia.

Ovviamente la prima modalità consente al cliente di impartire le direttive generali e poi sarà Eli-net ad occuparsi della ricerca delle informazioni, del copywriting web oriented e dell’invio dei contenuti agli interessati. Le altre modalità prevedono un intervento più diretto da parte del cliente.

LA NOSTRA AZIENDA DISPONE DI UN SERVIZIO DI NEWSLETTERING MA RISULTA INEFFICIENTE

Qualora il cliente disponga di un servizio d’invio di messaggi informativi tramite e-mail, Eli-net è disponibile a fornire consulenza in merito al miglioramento dei tassi d’iscrizione, di conversione e dell’usabilità dei contenuti.

Richiesta contatto per soluzioni web