L’E-mail Marketing è una tipologia di marketing che utilizza la posta elettronica quale canale di comunicazione per l’invio di messaggi pubblicitari a clienti e prospect. Purtroppo, nel corso degli anni, questa strategia di Marketing è stata utilizzata in maniera impropria: sempre più spesso l’invio di e-mail pubblicitarie è risultato indiscriminato e privo del consenso degli interessati, insomma, senza alcun controllo.

Eli-net offre servizi di E-Mail Marketing, solo ed esclusivamente, tramite l’invio di e-mail a destinatari che hanno espresso la volontà di ricevere messaggi pubblicitari. Sulla base delle esigenze del cliente e del suo target, vengono acquisite, presso aziende specializzate, liste di utenti altamente profilate e si definiscono obiettivi e strategie in considerazione del budget del cliente.

I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • il 90% degli utilizzatori di internet usa l’e-mail;
  • il 74% degli utilizzatori di e-mail non può farne a meno;
  • è lo strumento più rapido per raggiungere i propri contatti e clienti;
  • ha un costo decisamente interessate in rapporto alla sua efficacia;
  • è un sistema di marketing assolutamente affidabile;
  • è facile da tracciare: attraverso vari meccanismi è possibile individuare quanti utenti hanno letto le e-mail, ed ovviamente quanti hanno effettuato l’azione richiesta (per esempio l’iscrizione ad un servizio o l’acquisto di un prodotto).

QUALI OBIETTIVI POSSONO ESSERE RAGGIUNTI TRAMITE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING?

Una campagna ben congeniata può garantire l’acquisizione di nuovi prospect, può rappresentare un ottimo strumento per fidelizzare la propria clientela, ed un sistema molto efficiente per migliorare la brand awareness della propria azienda.

COME MISURARE L’EFFICACIA DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING?

Per valutare il successo di una campagna è utile considerarem quale indicatorem il Click Through (CTR), che è definito dal rapporto tra coloro che hanno effettuato un click in uno dei link presenti nei contenuti del messaggio (generalmente una call to action e cioè l’iscrizione ad un servizio o l’acquisto di un bene) ed il numero di utenti a cui è stata inviata l’e-mail.

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