Web Marketing

Advertising

Sviluppiamo da anni campagne pubblicitarie su Google e Facebook Ads: gli strumenti più diffusi ed efficaci per ottenere lead, nuovi clienti e più fatturato. Destiniamo una particolare attenzione alla scelta delle chiavi di ricerca più adatte ad attivare i tuoi annunci in modo tale da ridurre la percentuale di clic che non conducano ad una conversione e cioè alla generazione di un contatto e/o alla vendita di un prodotto o servizio da te offerto.

E-mail Marketing

L’E-mail Marketing è una tipologia di marketing che utilizza la posta elettronica quale canale di comunicazione per l’invio di messaggi pubblicitari a clienti e prospect. Purtroppo, nel corso degli anni, questa strategia di Marketing è stata utilizzata in maniera impropria: sempre più spesso l’invio di e-mail pubblicitarie è risultato indiscriminato e privo del consenso degli interessati, insomma, senza alcun controllo.

Eli-net offre servizi di E-Mail Marketing, solo ed esclusivamente, tramite l’invio di e-mail a destinatari che hanno espresso la volontà di ricevere messaggi pubblicitari. Sulla base delle esigenze del cliente e del suo target, vengono acquisite, presso aziende specializzate, liste di utenti altamente profilate e si definiscono obiettivi e strategie in considerazione del budget del cliente.

I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

  • il 90% degli utilizzatori di internet usa l’e-mail;
  • il 74% degli utilizzatori di e-mail non può farne a meno;
  • è lo strumento più rapido per raggiungere i propri contatti e clienti;
  • ha un costo decisamente interessate in rapporto alla sua efficacia;
  • è un sistema di marketing assolutamente affidabile;
  • è facile da tracciare: attraverso vari meccanismi è possibile individuare quanti utenti hanno letto le e-mail, ed ovviamente quanti hanno effettuato l’azione richiesta (per esempio l’iscrizione ad un servizio o l’acquisto di un prodotto).

QUALI OBIETTIVI POSSONO ESSERE RAGGIUNTI TRAMITE UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING?

Una campagna ben congeniata può garantire l’acquisizione di nuovi prospect, può rappresentare un ottimo strumento per fidelizzare la propria clientela, ed un sistema molto efficiente per migliorare la brand awareness della propria azienda.

COME MISURARE L’EFFICACIA DI UNA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING?

Per valutare il successo di una campagna è utile considerare quale indicatore il Click Through (CTR), che è definito dal rapporto tra coloro che hanno effettuato un click in uno dei link presenti nei contenuti del messaggio (generalmente una call to action e cioè l’iscrizione ad un servizio o l’acquisto di un bene) ed il numero di utenti a cui è stata inviata l’e-mail.

NEWSLETTER

L’e-mail, come più volte si è ribadito, è un canale di comunicazione semplice, rapido e molto efficace.
Per Newsletter si intende un messaggio di posta elettronica inviato periodicamente ad un gruppo di utenti che hanno espressamente richiesto tale servizio.

Gli argomenti trattati possono essere vari, mai però solamente promozionali. Si possono, ad esempio, inserire approfondimenti su certi temi che riguardano le attività principali e/o correlate di un’azienda, guide all’uso di un certo prodotto, informazioni tratte da siti e/o quotidiani e riviste, insomma, ogni informazione che possa essere ritenuta meritevole di attenzione da parte dell’utente.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI NEWSLETTER?

In primo luogo è necessario stabilire se siano necessarie delle modifiche al sito web per creare un form di iscrizione alla newsletter attraverso una modalità di tipo Opt-in (l’interessato fornisce le sue generalità manifestando in questo modo il proprio consenso a ricevere i messaggi).

A questo punto è possibile decidere le modalità di fornitura del servizio:

  • Eli-net sviluppa i contenuti e si occupa dell’invio;
  • Il cliente crea autonomamente i contenuti ed Eli-net si occupa del solo invio;
  • Vengono forniti al cliente gli strumenti per la creazione e l’invio della newsletter in assoluta autonomia.

Ovviamente la prima modalità consente al cliente di impartire le direttive generali e poi sarà Eli-net ad occuparsi della ricerca delle informazioni, del copywriting web oriented e dell’invio dei contenuti agli interessati. Le altre modalità prevedono un intervento più diretto da parte del cliente.

LA NOSTRA AZIENDA DISPONE DI UN SERVIZIO DI NEWSLETTERING MA RISULTA INEFFICIENTE

Qualora il cliente disponga di un servizio d’invio di messaggi informativi tramite e-mail, Eli-net è disponibile a fornire consulenza in merito al miglioramento dei tassi d’iscrizione, di conversione e dell’usabilità dei contenuti.