Il Web Marketing è una branca del Marketing che si occupa di definire strategie di business e di promozione nell’ambito del web.

Ovviamente l’obiettivo principale di una campagna di Web Marketing è garantire una eccellente visibilità ai siti web dei clienti.
Questo può avvenire attraverso varie attività: il posizionamento nei motori di ricerca, il Pay Per Click (creazione di annunci a pagamento nei motori di ricerca), l’e-mail marketing, il banner advertising, ecc..

Vi sono poi altre attività definibili a valore aggiunto, che garantiscono indirettamente un miglioramento nella visibilità di un sito web come ad esempio le ricerche di mercato, lo studio della concorrenza online, i questionari, ecc..

In pratica il consulente di Web Marketing si occupa di definire strategie che permettano di migliorare il business online del cliente e quindi di generare ROI.

Queste strategie vengono realizzate in sinergia con l’azienda cliente allo scopo di acquisire prospect, convertire questi ultimi in clienti, assistere i clienti acquisiti e garantire la promozione di nuovi servizi e/o prodotto online.

La realizzazione di una campagna di Web Marketing presuppone un’attenzione continua alle novità che offre il mercato, lo sviluppo di nuove tecnologie e, soprattutto, l’analisi delle attività svolte dai concorrenti.

Particolare importanza riveste poi l’analisi dei risultati conseguiti da una campagna attraverso l’uso di metriche e dei KPI (indicatori di prestazioni chiave).

CON UNA CAMPAGNA DI WEB MARKETING SI OTTENGONO I SEGUENTI RISULTATI

  • la definizione di una corretta strategia di posizionamento online per la vostra azienda;
  • la creazione di opportune strategie di comunicazione che permettano alla vostra azienda di essere presente nella rete in funzione del vostro business aziendale e della tipologia dei vostri clienti;
  • l’impostazione di un piano di comunicazione;
  • la definizione di strategie atte a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca;
  • l’acquisizione di nuovi contatti e quindi di potenziali clienti;
  • la costruzione di relazioni con i vostri clienti in un’ottica di lungo periodo;
  • la definizione di strumenti di misurazione dell’efficacia della campagna in funzione dei risultati raggiunti.

COSA PUÒ REALIZZARE Eli-net PER LA VOSTRA AZIENDA?

Eli-net può occuparsi di tutte le attività di promozione del vostro sito web, sviluppare applicazioni per ottenere feedback dai vostri clienti, creare sondaggi e questionari, effettuare uno studio della concorrenza, vendere i vostri spazi pubblicitari, ecc.

QUANTO COSTA UNA CAMPAGNA DI WEB MARKETING?

Purtroppo è impossibile stimare il costo di una campagna di Web Marketing, sono troppe le variabili in gioco e le attività da svolgere.

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