SuiteCRM

SuiteCRM
EFFICIENTE, WEB BASED, OPEN SOURCE

Il CRM di ELi-net basato su SuiteCRM

 

SuiteCRM è un software di Customer Relationship Management (Gestione delle Relazioni con i Clienti) basato su infrastruttura Open Source e orientato al Web che permette a tutti gli utenti autorizzati di accedervi in qualunque luogo si trovino tramite un browser Internet, anche da dispositivo mobile.

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Ogni fruitore dell’applicazione può essere profilato all’interno di Gruppi o Business Unit secondo le esigenze specifiche dell’organizzazione. Tramite questa operazione, in gergo detta “profilazione”, sarà quindi possibile:

  • determinare a quali dati avrà accesso ciascun utente;
  • stabilire con che modalità potrà interagire con gli stessi (inserimento, modifica, cancellazione);
  • autorizzare l’accesso solo ad alcuni moduli del software;
  • permettere di visualizzare, importare ed esportare tutti i dati o solo alcuni di questi;
  • concedere specifiche autorizzazioni ad aggregati di dati al singolo utente, a gruppi di utenti o all’intera organizzazione.

IL CLIENTE AL CENTRO DEL TUO BUSINESS!

il CRM mette il cliente al centro del tuo business

SuiteCRM permette alla tua azienda di conoscere in maniera approfondita il comportamento dei tuoi clienti potenziali ed effettivi. Attraverso i suoi strumenti di analisi e reporting il tuo Management potrà capire come soddisfare le esigenze di questi ultimi in maniera efficiente rapida e produttiva.

Il software facilita l’applicazione della Conoscenza Aziendale Condivisa (Knowledge Management), rende cioè semplice la condivisione di informazioni tra i reparti della tua azienda.

Con SuiteCRM i tuoi  collaboratori potranno quindi:

  • determinare quali siano le esigenze specifiche di ciascun cliente;
  • osservare le diverse fasi della vendita sia in termini quantitativi che qualitativi;
  • analizzare le diverse dinamiche di acquisto dei tuoi prodotti e servizi.

IL CRM FACILMENTE INTEGRABILE CON IL TUO ERP

SuiteCRM è facilmente integrabile con il tuo ERP

SuiteCRM ti permette di comprendere più efficacemente il tuo business e di incrementarlo, ti aiuta a gestire in maniera più efficiente le informazioni di vendita, marketing e customer care. Il software ERP, invece, ti consente di analizzare i processi di back-end e di coordinare le informazioni interne quali la contabilità, l’inventario, il magazzino, ecc..

CRM ed ERP sono, insomma, soluzioni software profondamente differenti tra loro, perché diverse sono le informazioni che controllano. Ecco allora che una integrazione tra i due può semplificare e di molto i processi aziendali e aumentare la tua produttività.

Grazie al Team di Sviluppo di Eli-net possono essere creati dei connettori su misura tra il tuo ERP e SuiteCRM che permettono la comunicazione tra i due software e la loro sincronizzazione.

Effettuata tale operazione potrai velocemente disporre nel tuo ERP dei dati relativi a tutti i nominativi qualificati dal CRM quali clienti e cioè per i quali si sta emettendo un ordine.

In questo modo è possibile rendere tutto il processo di vendita più snello ed, in particolare, di mantenere “pulito” il tuo ERP aziendale che tratterà dei soli clienti effettivi, mentre il CRM si occuperà della gestione di Prospect e Lead.

7 MOTIVI PER SCEGLIERE SuiteCRM

5 motivi per scegliere l'offerta CRM di Eli-net

  • perché deriva da un ambiente Open Source. Questo ci consente di fornirti un prodotto altamente personalizzato sulla base delle tue specifiche esigenze;
  • perché è facilmente adattabile nel corso del tempo alle evoluzioni del tuo Business;
  • perché, effettuata l’installazione, disporrai di un’assistenza qualificata e proattiva da parte dei consulenti di Eli-net che ti aiuteranno a rendere il CRM sempre più veloce, efficiente e adeguato alla tua realtà produttiva;
  • perché permette di creare attività, task, operazioni ripetitive che consentono di minimizzare i tempi di esecuzione dei tuoi processi aziendali;
  • perché grazie all’utilizzo della funzionalità nativa di Workflow potrai automatizzare numerose operazioni in background senza che sia necessario alcun tuo intervento manuale;
  • perché attraverso il modulo Report puoi incrociare i dati delle anagrafiche ottenendo così dei documenti di sintesi, dotati di grafici e cruscotti, che permettono di effettuare analisi specifiche e per settore produttivo;
  • perché mediante l’analisi dei suoi dati potrai comprendere come massimizzare la soddisfazione dei clienti aumentando così la fidelizzazione;

 

Il CRM A SUPPORTO DI TUTTE LE AREE AZIENDALI

SuiteCRM aiuta tutti i reparti aziendali

SuiteCRM è stato sviluppato allo scopo di essere utilizzato da praticamente tutti i reparti della tua azienda. Questo perché una strategia di Customer Relationship Management può risultare efficace e permetterti di incrementare il tuo business solo se l’intera organizzazione viene coinvolta in questo processo di miglioramento aziendale.

Nel dettaglio SuiteCRM viene utilizzato da:

  • il reparto vendite (SuiteCRM Sales force automation)
  • il reparto marketing (SuiteCRM Marketing automation)
  • il reparto acquisti (SuiteCRM purchasing office)
  • Il post-vendita (SuiteCRM Customer Care o SuiteCRM CRM Customer Service)

SCOPRI TUTTI I MODULI DI SuiteCRM

SuiteCRM dispone di numerosi moduli, scegli tu quali attivare

Il CRM dispone di 6 moduli, ciascuno dei quali si occupa di specifiche attività.

Puoi decidere di attivare tutti i moduli o solo alcuni in base alle tue esigenze.

Modulo Attività
Anagrafiche Prospect, Lead, Aziende, Contatti, Prodotti…
Attività Chiamate, Appuntamenti, Riunioni, Interventi, Calendario…
Marketing Newsletter, Telemarketing, Sondaggi…
Commerciale Opportunità, Preventivi, Report, Pipeline…
Post Vendita Interventi, Ticket, Progetti, Knowledge Base…
Mappe Geolocalizzazione PDI, Percorsi…

I consulenti di Eli-net, inoltre, possono creare per la tua organizzazione funzionalità e moduli specifici per le tue esigenze.
Inoltre SuiteCRM dispone di un marketplace che permette di estenderne le funzionalità permettondoti di far comunicare il CRM con numerosi applicativi desktop e cloud.

COME SuiteCRM PUÒ AIUTARE LA TUA AZIENDA

SuiteCRM aiuta la tua azienda

SuiteCRM consente alle aziende clienti di gestire al meglio le interazioni, il supporto e i rapporti con i clienti tramite funzionalità e processi automatizzati ed affidabili ed integra procedure organizzative specifiche per le attività di marketing, vendite e assistenza clienti.

Tali informazioni vengono poi razionalizzate dal software in modo tale da renderle facilmente analizzabili da tutti i tuoi collaboratori.

Nella fattispecie adottando SuiteCRM otterrai:

  • una gestione puntuale delle anagrafiche;
  • aumenterai considerevolmente la collaborazione e condivisione di informazioni tra le diverse Business Unit della tua azienda;
  • un aumento della produttività aziendale;
  • una gestione dell’attività di vendita più efficace;
  • una analisi delle previsioni di vendita più precisa;
  • della reportistica personalizzabile;
  • un miglioramento delle statistiche di vendita;

 

L’INTERFACCIA UTENTE DI SuiteCRM

 

 

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