Realizzazione Siti Web

Vi sono molte aziende e professionisti che si occupano della realizzazione di siti web. Poche, tuttavia, sono in grado di garantire risultati: contatti profilati e potenziali clienti, in poche parole, la generazione di Ritorno nell’Investimento (ROI).

In Eli-net ci occupiamo da oltre 10 anni della realizzazione di siti web e, in generale, di tutto ciò che riguarda la comunicazione in rete. Siamo particolarmente efficaci nella realizzazione di campagne di web marketing, posizionamento nei motori di ricerca e ogni attività che possa generare un ritorno del tuo investimento.
Il tuo sito web non deve rappresentare una semplice vetrina quanto, piuttosto, un sistema avanzato di comunicazione che produce risultati concreti in termini di vendita dei prodotti e servizi da te offerti.
Siamo in grado di fornire varie tipologie di soluzioni, dal progetto specifico per il tuo business, realizzato ad hoc tramite il linguaggio php, allo sviluppo di siti ed estensioni su piattaforma open source.

Dal sito del piccolo professionista a quello della grande azienda, soddisfiamo qualsiasi tua esigenza.

 

Web Design

I siti realizzati da Eli-net, sono graficamente accattivanti, ci avvaliamo, infatti, di grafici professionisti (alcuni dei quali docenti in scuole di grafica). Realizziamo layout responsivi per far sì che la visualizzazione del sito risulti ottimizzata su tutti i dispositivi, dal più vintage dei monitor desktop, al più moderno degli smartphone passando per i vari tablet ed e-reader.

I siti web dinamici hanno la caratteristica di utilizzare un collegamento ad un database che permette la definizione di pagine web i cui contenuti si sviluppano dinamicamente.

Per semplificare e rendere più chiaro il concetto, è possibile pensare ad una pagina che si modifica in funzione delle istruzioni impartite dal browser; in un catalogo web, ad esempio, verrà presentato a schermo, di volta il volta, il prodotto prescelto su di un layout predefinito.

Alcune tipologie di siti web dinamici:

  • Blog
  • Catalogo di prodotti
  • Forum
  • Galleria di immagini avanzata
  • Portali
  • Sito aziendale ad elevata complessità informativa
  • Sito di Commercio Elettronico (ovviamente quando la quantità di prodotti lo richiede)
  • Sito di Comunità o associazione
  • Sito di download documenti e software
  • E-Commerce

 

Web Development

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE ADATTI ALLA REALIZZAZIONE DI SITI DINAMICI

Il solo, semplice HTML, non può essere utilizzato per la realizzazione di un sito dotato delle caratteristiche descritte in precedenza. È necessario, pertanto, utilizzare un cosiddetto linguaggio di programmazione o di scripting quale PHP, ASP, ASP.NET o JSP. Attualmente Eli-net sviluppa tutti i suoi siti ed applicazioni web tramite PHP, un linguaggio di scripting diffuso, Open Source e molto efficiente. Sulla base delle esigenze del cliente (poniamo ad esempio sia necessario collegare un sito web ad un particolare gestionale) è possibile richiedere lo sviluppo di un sito dinamico in qualsiasi altra tipologia di linguaggio.

COME AVVIENE L’AGGIORNAMENTO DI UN SITO DINAMICO?

Anche per il sito dinamico l’aggiornamento viene effettuato da Eli-net su richiesta del cliente. Qualora, invece, vi sia la richiesta di un aggiornamento autonomo, è possibile richiedere lo sviluppo di una piattaforma di Content Management System (CMS), in pratica, un sito dinamico dotato di un’interfaccia per la creazione autonoma dei contenuti – e quindi delle pagine web – utilizzabile anche da chi non ha particolari competenze informatiche. Di fatto si tratta di interagire con una applicazione simile ad un elaboratore di testi come Microsoft Word.

IL CMS IN DETTAGLIO

Il Content Management System è una particolare tipologia di sito dinamico che permette, praticamente a tutti, di realizzare pagine web in assoluta autonomia. Attraverso questo strumento si possono realizzare delle vere e proprie piattaforme collaborative: a ciascun utente può essere assegnata una password e la titolarità di diritti. Per fare un esempio, un amministratore ha la possibilità di variare qualsiasi parametro del sito: dalla struttura, alla grafica, ai contenuti. Viceversa un editore, ha solo la possibilità di inserire testi ed immagini in layout predefiniti. Un utente generico, infine, può leggere i contenuti del sito dinamico e, quando previsto, commentare o creare dei feedback.
Il CMS è un’applicazione molto adatta per lo sviluppo di portali; è possibile dotarlo, infatti, di gestori news, forum, articoli e prodotti tutti aggiornabili e modificabili dall’utente stesso.