Ultimo aggiornamento per Windows 10
venerdì 5 Maggio, 2023
La scorsa settimana Microsoft ha confermato che Windows 10 è giunto alla fine del suo ciclo di vita. Il rilascio dell’aggiornamento contraddistinto dalla sigla 22H2 sarà infatti l’ultimo per il sistema operativo che è in circolazione dall’ormai lontano 2015.
Alcuni ipotizzavano che ci sarebbe stato un ulteriore update (23H2) ma pare proprio che quest’ultimo non vedrà mai la luce.
La data di termine per il supporto è dunque stata fissata per il 14 ottobre 2025 (tra due anni e mezzo).
Ciò significa che, sebbene il sistema operativo rimarrà ancorato all’ultima versione 22H2 e non vedrà lo sviluppo di ulteriori funzionalità, gli utenti continueranno a ricevere aggiornamenti su base mensile per la sicurezza e per tenere la propria postazione di lavoro sempre protetta ancora per circa 30 mesi.
Microsoft ha già iniziato a spingere i propri clienti verso Windows 11 (già disponibile da ottobre 2021) che presenta svariate novità rispetto al predecessore come per esempio grafica e di modalità d’uso, maggiore integrazione con i dispositivi mobili, layout dinamici e ampio spazio concesso ai widget.
Nella seconda metà del 2024, in concomitanza con l’uscità di scena di Windows 10, è stata già annunciata la presentazione di Windows 12.
Se volete scoprire le funzionalità del nuovo Windows 11 o semplicemente sapere se il vostro hardware è compatibile con le ultime versioni del sistema operativo, il nostro reparto sistemistico è a disposizione al numero 041 5084980 e all’indirizzo e-mail ass.sistemi@elinet.it per rispondere a tutte le vostre domande.
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Dematerializzazione Note Spese – Risposta n. 226/2023 – Aggiornamento della Guida …
Ultimo aggiornamento per Windows 10
La scorsa settimana Microsoft ha confermato che Windows 10 è giunto alla fine del suo ciclo di vita. Il rilascio …
ARXivar IX PEC: archiviazione e conservazione a norma delle PEC
Lo sapevi che un’azienda o un’organizzazione pubblica è obbligata per legge a garantire la conservazione a norma delle PEC per …
Cyberbullismo: il modello di segnalazione del Garante Privacy
Il Garante della Privacy ha pubblicato sul proprio sito un modello per la segnalazione/reclamo in materia di cyberbullismo.
Il termine …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 2 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Provvedimento 61196 – regolarizzazione in caso di emissione tardiva delle e-fatture …
Approvazione del Codice di condotta per le attività di Telemarketing
Il Garante per la protezione dei dati personali ha approvato il Codice di condotta per le attività di telemarketing e …