Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo in ostaggio” i dati dell’utente, chiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
Alcuni dei più celebri attacchi ransomware negli anni recenti, che hanno fatto anche vittime illustri, sono stati scatenati da WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.

Recenti indagini hanno evidenziato che queste tipologie di attacchi avvengono con una frequenza di più di 5 al minuto (uno ogni 11 secondi) e che il 93% delle aziende che ne sono vittima non è in grado di fronteggiarli, né, tantomeno, di proteggere in maniera adeguata i propri dati. La perdita dei quali, come è ovvio che sia, produce danni al business e perdite finanziarie.

Sei assolutamente certo che la tua azienda rientri in quel 7% di organizzazioni già strutturate per affrontare un simile attacco?
Quali soluzioni utilizzi per proteggere la tua attività?

Se non sai rispondere a queste domande, oppure se hai altri dubbi, Eli-net e i suoi consulenti sono pronti ad illustrarti le soluzioni BitDefender (antivirus) e Veam (backup e disaster recovery) per la protezione e il ripristino dei tuoi dati.

Contattaci per una consulenza

Ultimi Articoli

Nuovi servizi IX-PRO

martedì 13 Aprile, 2021

La gestione del processo di Credit management è una leva fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di business: ciò è …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica

venerdì 26 Marzo, 2021

Nel documento, scaricabile a questo link, approfondiremo una serie di novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 e da provvedimenti …

Approfondisci

Il Garante privacy sanziona il Ministero dello sviluppo economico

venerdì 12 Marzo, 2021

Il Garante per la privacy ha ordinato al Mise il pagamento di una sanzione di 75mila euro per non avere …

Approfondisci

Chiusura aziendale natalizia

lunedì 21 Dicembre, 2020

Gentili Clienti,

vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal giorno 24 dicembre al giorno 6 gennaio …

Approfondisci

Chiusura aziendale 7 dicembre 2020

venerdì 4 Dicembre, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico i giorni 7 e 8 dicembre e riapriranno …

Approfondisci

Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo …

Approfondisci