Rischio virus e ransomware: sei preparato?
lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo in ostaggio” i dati dell’utente, chiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
Alcuni dei più celebri attacchi ransomware negli anni recenti, che hanno fatto anche vittime illustri, sono stati scatenati da WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.
Recenti indagini hanno evidenziato che queste tipologie di attacchi avvengono con una frequenza di più di 5 al minuto (uno ogni 11 secondi) e che il 93% delle aziende che ne sono vittima non è in grado di fronteggiarli, né, tantomeno, di proteggere in maniera adeguata i propri dati. La perdita dei quali, come è ovvio che sia, produce danni al business e perdite finanziarie.
Sei assolutamente certo che la tua azienda rientri in quel 7% di organizzazioni già strutturate per affrontare un simile attacco?
Quali soluzioni utilizzi per proteggere la tua attività?
Se non sai rispondere a queste domande, oppure se hai altri dubbi, Eli-net e i suoi consulenti sono pronti ad illustrarti le soluzioni BitDefender (antivirus) e Veam (backup e disaster recovery) per la protezione e il ripristino dei tuoi dati.
Ultimi Articoli
Aggiornamenti dal Garante Privacy – Febbraio 2023
Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subitoIn caso di una telefonata commerciale indesiderata, qualora l’utente esprima un rifiuto, …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Conservazione documenti fiscali – Versamento imposta di bollo sulle fatture elettroniche …
Documenti del 2021 da conservare
Gentili Clienti,
Vi ricordiamo che il 31 dicembre 2022 è scaduto il termine per conferire i documenti in conservazione relativi …
Eli-net: chiusura aziendale 27/12 – 05/01
Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal 27/12/2022 al 05/01/2023 e riapriranno regolarmente lunedì …
Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM
Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …
SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST
L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …