Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo in ostaggio” i dati dell’utente, chiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
Alcuni dei più celebri attacchi ransomware negli anni recenti, che hanno fatto anche vittime illustri, sono stati scatenati da WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.

Recenti indagini hanno evidenziato che queste tipologie di attacchi avvengono con una frequenza di più di 5 al minuto (uno ogni 11 secondi) e che il 93% delle aziende che ne sono vittima non è in grado di fronteggiarli, né, tantomeno, di proteggere in maniera adeguata i propri dati. La perdita dei quali, come è ovvio che sia, produce danni al business e perdite finanziarie.

Sei assolutamente certo che la tua azienda rientri in quel 7% di organizzazioni già strutturate per affrontare un simile attacco?
Quali soluzioni utilizzi per proteggere la tua attività?

Se non sai rispondere a queste domande, oppure se hai altri dubbi, Eli-net e i suoi consulenti sono pronti ad illustrarti le soluzioni BitDefender (antivirus) e Veam (backup e disaster recovery) per la protezione e il ripristino dei tuoi dati.

Contattaci per una consulenza
 
 

 

Ultimi Articoli

Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo …

Approfondisci

Disservizi 24.07.2020

giovedì 23 Luglio, 2020

Gentili clienti, vi comunichiamo che nella giornata di venerdì 24 luglio 2020, a causa di alcune attività di manutenzione e …

Approfondisci

Chiusura aziendale 1 giugno

venerdì 29 Maggio, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico lunedì 1 e martedì 2  giugno e riapriranno …

Approfondisci

Soluzioni tecnologiche per la salvaguardia della salute dei Vostri dipendenti

venerdì 24 Aprile, 2020

Il periodo epidemico che stiamo vivendo ci porta ad un rigoroso rispetto delle norme e delle misure imposte per limitare …

Approfondisci

Corso Specialista di Data Protection

giovedì 23 Aprile, 2020

La Formazione GDPR è un Obbligo di Legge!

Il Regolamento Europeo  sulla protezione dei dati personali conosciuto anche come GDPR …

Approfondisci

Difendiamoci dalle fake news

giovedì 9 Aprile, 2020

Mai come in questo difficile periodo è importante riuscire a comprendere in tempi brevissimi se una notizia è vera o …

Approfondisci