Restyling sito web

martedì 15 Marzo, 2016

Vi siete mai chiesti: il mio sito web è da rinnovare?

Il sito web non deve rappresentare solo una vetrina ma un sistema avanzato di comunicazione. Perché esso sia efficace è indispensabile seguire delle regole ben precise.

Il mondo del web è in costante evoluzione ed è semplice ritrovarsi con un sito aziendale obsoleto e quindi non all’altezza per soddisfare le esigenze degli utenti.

Responsive Design
Vista l’enorme diffusione di dispositivi mobile (smartphone e tablet), un sito internet moderno non può prescindere da un sistema di navigazione semplice e immediato, che permetta da qualsiasi dispositivo di muoversi in maniera agile ed intuitiva tra le varie sezioni del sito.

Il Responsive Design permette di ottimizzare un layout al 100% per la navigazione tramite computer, tablet, smartphone. Esso consente di adattare le dimensioni dei componenti di una pagina web rispetto la dimensione del monitor. Immagini, testi e pulsanti si adatteranno al display creando una transizione fluida.

Questa modalità progettuale si traduce in una maggiore usabilità del sito per gli utenti. Essi potranno in questo modo aumentare i loro tempi di permanenza sul portale e incrementando le possibilità di diventare nuovi clienti per la vostra attività.

Web Design
La scelta del design è un fattore di rilievo.

Abbiamo già trattato l’argomento nell’articolo Web Design: equilibrio ed armonia, dove troverete tutti i dettagli per capire come scegliere il layout più adeguato in base alle vostre esigenze.

Ottimizzazione SEO
Per generare il ritorno d’investimento atteso, il vostro sito dovrà avere un eccellente posizionamento nei motori di ricerca (es: Google, Yahoo). Questo significa che le vostre pagine dovranno comparire tra i primi risultati mostrati dal motore di ricerca per una parola chiave relativa al vostro settore di business.

Questa risultato è raggiungibile solamente attraverso un’attenta attività di ottimizzazione SEO, elemento fondamentale per la visibilità della vostra azienda nel web.

Il miglioramento della User Experience e della visibilità del sito, oltre a favorire l’interazione dell’utente visitatore, incrementano sicuramente le possibilità di portare nuovi contatti a conoscere la vostra attività.

Gli elementi trattati non sono presenti nel vostro sito? …

Il team di Helinext fornisce molteplici tipologie di soluzioni di siti web. La progettazione viene effettuata in base alle vostre esigenze costruita in intorno al vostro business.

Per una consulenza contattaci
041.5084911

info@Helinext.it

Data: 15 Marzo 2016
Categoria: Digital Marketing
Autore: Eli-net
Letture articolo: 143

Ultimi Articoli

L’Europa approva la legge sull’Intelligenza Artificiale

lunedì 25 Marzo, 2024

Normare, gestire e applicare l’IA in azienda

Il 12 Marzo 2024 è stata approvata la legge EU sul tema dell’IA. …

Approfondisci

Calendario Webinar ARXivar

venerdì 26 Gennaio, 2024

In qualità di partner ARXivar riproponiamo qui di seguito il calendario degli appuntamenti WEBINAR che si terranno nel corso delle …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 8 – 2023

venerdì 22 Dicembre, 2023

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Pubblicazione della versione 1.8 delle Specifiche Tecniche per la fatturazione elettronica …

Approfondisci

Form di contatto inefficaci: il tallone d’achille delle PMI

martedì 7 Novembre, 2023

Il form è lo strumento cardine per instaurare una relazione tra un’azienda e i suoi potenziali clienti. Pertanto è fondamentale …

Approfondisci

WordPress: Tema Commerciale VS Tema su Misura

venerdì 20 Ottobre, 2023

COS’È UN TEMA WORDPRESS?

Un tema WordPress rappresenta la veste grafica del tuo sito: colori, tipi di carattere, larghezza degli …

Approfondisci