Perché scegliere SuiteCRM

venerdì 18 Marzo, 2022

SuiteCRM

COSA SIGNIFICA “OPEN SOURCE”?

Un CRM Open Source è un software per la gestione delle relazioni con i clienti, con codice sorgente pubblicamente accessibile, in modo da consentire a chiunque sia interessato lo sviluppo di estensioni, personalizzazioni e integrazioni.
Il software viene quindi sviluppato tramite un approccio decentralizzato e collaborativo, che si basa sulla “peer review” (revisioni condotte da professionisti IT) e sul lavoro di una community. Poiché non sviluppato da una singola azienda o individuo, il software Open source risulta essere una soluzione più estesa dal punto di vista funzionale ed economica in quanto per sua natura priva di un costo di licenza, ma erogata come servizio (aggiornamento e assistenza a fronte di un canone) dalle aziende, come Helinext, che lo distribuiscono.
Proprio grazie a queste caratteristiche, che garantiscono tra le altre cose una pressoché infinita possibilità di integrazione con sistemi informatici preesistenti, un numero sempre maggiore di organizzazioni decide ogni giorno di migliorare i propri processi aziendali grazie all’implementazione di un software CRM Open Source.

In una recente indagine effettuata da Forbes Advisor, SuiteCRM è risultato tra i migliori CRM Open Source su piazza in questo momento.

SuiteCRM

Tra le principali caratteristiche che rendono SuiteCRM uno dei migliori prodotti “all-inclusive” per chi necessita di un CRM Open Source, spicca la semplicità di gestione di un numero pressoché infinito di lead e contatti, anche attraverso la generazione di report approfonditi per l’analisi della produttività e dei risultati del reparto commerciale.

SuiteCRM è una soluzione performante e robusta e che offre una grande varietà di opzioni.
Se stai cercando un software Open Source con funzionalità molto simili a quelle offerte da prodotti “proprietari”, SuiteCRM è certamente la migliore opzione disponibile.
Il software base è già completo di tutte le funzionalità necessarie per eseguire e personalizzare le tue operazioni di vendita. I report grafici sono ben realizzati, di facile consultazione e forniscono un ulteriore livello di efficacia rispetto a soluzioni simili della concorrenza.
Insomma, gli utenti che desiderano un prodotto che in termini di capacità si avvicini molto ai software più rinomati (ma anche decisamente più costosi), ma che sia completamente OpenSource, possono sicuramente scegliere SuiteCRM.

Helinext ha studiato, progettato e realizzato una integrazione con ARXivar che consente agli utenti aziendali di accedere ai documenti registrati in ARXivar direttamente dalle schede delle “Aziende” di SuiteCRM velocizzando il loro reperimento.

integrazione_SuiteCRM_ARXivar

I consulenti di Helinext sono a disposizione per recepire le tue esigenze, analizzare il tuo modo attuale di lavorare e sviluppare insieme a te i nuovi moduli ad-hoc per integrare SuiteCRM ai programmi che già stai utilizzando, configurare la tua installazione e formare i tuoi dipendenti all’uso del programma per massimizzare la produttività ed ottenere i migliori risultati.

Per saperne di più, richiedi la tua DEMO gratuita.

Ti mostreremo le funzionalità di Suite CRM, effettueremo un’ analisi di come digitalizzare i processi della tua azienda e, se vorrai, ti proporremo una progettualità con un’analisi dei costi benefici relativa, sempre gratuitamente.
Questo è il nostro modo di presentarci!
Noi ci permettiamo di ricordare sempre che i clienti sono il valore di ogni azienda e la lista clienti è il suo patrimonio, un CRM è la cassaforte ed il sistema per valorizzarlo! CONTATTACI ORA

 

→ Se vuoi approfondire come SuiteCRM può migliorare la gestione della tua azienda e ridurre i costi visita questa pagina.

Data: 18 Marzo 2022
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 78

Ultimi Articoli

Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci

Ti sei mai chiesto quale impatto può avere un bilancio di sostenibilità sulla tua azienda?

giovedì 4 Aprile, 2024

Il Bilancio di sostenibilità (ESG) è diventato, oltre che un nuovo obbligo cogente per molte aziende e a cascata anche …

Approfondisci