Le novità di Facebook: emoji e video di auguri
martedì 1 Marzo, 2016

Il pollice in su più famoso al mondo, associato al concetto di “mi piace”, ora ha dei compagni di Post!
Facebook ha deciso, dopo un lunghissimo studio effettuato tramite dei test con gli utenti e lunghe ricerche di mercato, di introdurre le nuove emoji a sostegno del classico apprezzamento rappresentato dalla manina con il pollice in su.
Le emoji sono dei simboli pittografici che si sono diffusi in Giappone negli anni ’90 e hanno influenzato anche la nostra vita quotidiana, grazie all’ ampio uso nelle più famose chat e nelle applicazioni di messaggistica istantanea.
Finalmente gli utenti del social network più utilizzato in Italia, possono esprimere con più precisione le emozioni suscitate dai post che visualizzano. Le 5 nuovissime icone rappresentano: Love (un cuoricino rosso), Haha (smile con sorriso), Wow (smile stupito), Sigh (smile con lacrimuccia) e Grr (smile arrabbiato).
Le simpatiche icone sono animate e sono state definite: “Reactions”.
I sentimenti presi in considerazione dal team di Facebook sono di amore, divertimento, stupore, rabbia e dispiacere. L’icona “mi piace” per rimanere in linea e fondersi con le sue nuove compagne ha subito un restyling.
Scartato invece il, tanto discusso, “non mi piace” per evitare di ampliare l’ostilità e la negatività nella comunicazione tra gli utenti nel social (aspetto sempre di grande rilievo all’interno della piattaforma).
Il loro utilizzo è semplicissimo: in versione mobile basta tenere premuto il pulsante “mi piace” e un menù permette di visualizzarle in orizzontale. Tramite desktop esse saranno visibili posizionando il cursore del mouse sull’apposita icona.
Il social network che ci ricorda tutti i compleanni dei nostri amici, crea degli auguri speciali
Mark Zuckerberg ha introdotto una nuova funzione, come riportato da The verge, chiamata Happy Birthday Cam, realizzata per fare gli auguri di compleanno in modo speciale. Essa permette di creare un mini video live di 15 secondi con la possibilità di scegliere una scritta ” buon compleanno” da unire alla famosa base musicale “tanti auguri a te” (melodia derivante in origine delle sorelle Mildred Janie Hill e Patty Smith Hill) ed a una vostra registrazione esclusiva. Il filmato sarà poi pubblicato nella bacheca del festeggiato/a.
Un’idea originale della piattaforma che da anni ci ricorda le date dei compleanni evitandoci figuracce con amici e parenti. Ora è utilizzabile nell’app di Facebook per dispositivi iOS a breve anche per Android.
Seguite la nostra pagina facebook
Buon divertimento!
Ultimi Articoli
Aggiornamenti dal Garante Privacy – Febbraio 2023
Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subitoIn caso di una telefonata commerciale indesiderata, qualora l’utente esprima un rifiuto, …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Conservazione documenti fiscali – Versamento imposta di bollo sulle fatture elettroniche …
Documenti del 2021 da conservare
Gentili Clienti,
Vi ricordiamo che il 31 dicembre 2022 è scaduto il termine per conferire i documenti in conservazione relativi …
Eli-net: chiusura aziendale 27/12 – 05/01
Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal 27/12/2022 al 05/01/2023 e riapriranno regolarmente lunedì …
Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM
Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …
SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST
L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …