Prospettive di crescita? L’ e-commerce è la soluzione!

giovedì 12 Marzo, 2015

Le imprese italiane che hanno un e-commerce (sito dedicato agli acquisti online) sono circa 30 mila, ovvero il 4% del totale.
Negli altri stati europei la media delle aziende che permette l’acquisto dei propri prodotti attraverso il canale web è di circa il 15% .

In Italia siamo in ritardo sia per la percentuale di vendite online sia per le imprese che sono sul web” afferma Roberto Liscia, presidente di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano.
Nella classifica dei cinque paesi più industrializzati d’Europa siamo il fanalino di coda.

Nonostante ciò il fatturato delle vendite online in Italia sta crescendo e ha sfiorato i 14 miliardi di euro a fine 2014.
Lo scorso anno l’e-commerce B2c (business to consumer = transazioni commerciali di beni e servizi tra imprese e consumatori finali) è cresciuto in modo continuativo: le vendite realizzate da siti italiani hanno registrato un aumento di circa 2 miliardi di euro di fatturato.

Crescita e-commerce 2014

 

Gli acquisti online sono una pratica consolidata per circa la metà delle famiglie italiane ed il 93% di chi compra online reputa l’esperienza e-commecre più che soddisfacente. Infatti, negli ultimi due anni, il numero degli acquirenti abituali è aumentato di circa due milioni arrivando quasi a quota 10 milioni.

 

crescita e-commerce italia

Affidati a noi per far
crescere il tuo business.

 

Da più di cinque anni, Eli-net realizza e-commerce su misura che soddisfano desideri e necessità della clientela per rendere la navigazione un’esperienza indimenticabile e far sì che l’utente voglia tornare sul portale ad acquistare il vostro prodotto.

La progettazione accurata, volta al migliore utilizzo del sito da parte degli acquirenti, permette di stare al passo con i tempi e far crescere il numero di clienti ed il giro di affari.

Puntiamo alla crescita del fatturato della tua azienda e disponiamo inoltre di strumenti di finanza agevolata per un investimento sostenibile.

OFFRIAMO PRODOTTI CHE SUPPORTANO LA VOSTRA CRESCITA.

Contattateci via mail o al numero 041 5084 925

Ultimi Articoli

Nuovi servizi IX-PRO

martedì 13 Aprile, 2021

La gestione del processo di Credit management è una leva fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di business: ciò è …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica

venerdì 26 Marzo, 2021

Nel documento, scaricabile a questo link, approfondiremo una serie di novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 e da provvedimenti …

Approfondisci

Il Garante privacy sanziona il Ministero dello sviluppo economico

venerdì 12 Marzo, 2021

Il Garante per la privacy ha ordinato al Mise il pagamento di una sanzione di 75mila euro per non avere …

Approfondisci

Chiusura aziendale natalizia

lunedì 21 Dicembre, 2020

Gentili Clienti,

vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal giorno 24 dicembre al giorno 6 gennaio …

Approfondisci

Chiusura aziendale 7 dicembre 2020

venerdì 4 Dicembre, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico i giorni 7 e 8 dicembre e riapriranno …

Approfondisci

Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo …

Approfondisci