Instant Articles

venerdì 15 Luglio, 2016

Il termine social network in italiano significa rete sociale. Il suo scopo è quello di connettere le persone tra loro. La diffusione di questo strumento di comunicazione, che continua a crescere a ritmi esponenziali, lo ha reso ormai parte integrante nella nostra vita. Più del 69% degli utenti italiani utilizza i social almeno una volta al giorno.

La crescita viene attribuita alla grande diffusione e l’utilizzo di smartphone e tablet, in concomitanza con l’aumento delle infrastrutture wireless e connessioni mobili a prezzi vantaggiosi. Il rapido accesso alla rete consente agli utenti di ricercare agevolmente un collegamento con altre persone per formare una community.

Per tali ragioni, i social network, realtà in costante evoluzione, si stanno confermando anche come canale di comunicazione business. Le aziende osservando il mercato in crescita, interagiscono con l’utente e hanno la possibilità di formulare diverse tipologie di advertising.

Vi segnaliamo una nuova funzionalità recentemente messa a disposizione dal team di Facebook: Instant Articles.

Quest’ultimo è uno strumento per gli editori (improvvisati oppure di professione) che consiste nella visualizzazione più efficace di un feed di articoli provenienti dal proprio sito per consentirne una lettura più rapida. I ridotti tempi di attesa, quasi pari a 0, consentono all’utente di rimanere nella pagina senza alcuna perdita di tempo. Instant Articles offre una elevata possibilità di aumentare la visibilità grazie alla semplicità di condivisione dell’articolo. Un vantaggio di rilievo per gli editori, che avranno l’occasione di semplificare l’accesso ai propri contenuti.

Le stime affermano che questa tipologia di pubblicazioni abbia generato il 30% in più di condivisioni e il 70% in meno di abbandoni della lettura.

Per semplificare l’integrazione ai sistemi di pubblicazione esistenti, Facebook ha instaurato una collaborazione con il gruppo di WordPress (il 25% dei siti attualmente online è creato con questo CMS) per sviluppare un plugin gratuito. Il suo scopo è quello di pubblicare i contenuti all’interno di Instant Articles, per agevolarne il processo di fruizione. Esso permette di adattare il layout dell’articolo al formato preimpostato da Instant Articles e l’inserimento di strumenti interattivi come immagini e video.

Stai pensando di allestire una vetrina sul web per la tua azienda? Vuoi rimodernare il tuo sito?

Contattaci per una consulenza.

Helinext Srl

info@Helinext.it – 041.5084911

Data: 15 Luglio 2016
Categoria: Digital Marketing
Autore: Helinext
Letture articolo: 89

Ultimi Articoli

Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci

Ti sei mai chiesto quale impatto può avere un bilancio di sostenibilità sulla tua azienda?

giovedì 4 Aprile, 2024

Il Bilancio di sostenibilità (ESG) è diventato, oltre che un nuovo obbligo cogente per molte aziende e a cascata anche …

Approfondisci