Instant Articles

venerdì 15 Luglio, 2016

Il termine social network in italiano significa rete sociale. Il suo scopo è quello di connettere le persone tra loro. La diffusione di questo strumento di comunicazione, che continua a crescere a ritmi esponenziali, lo ha reso ormai parte integrante nella nostra vita. Più del 69% degli utenti italiani utilizza i social almeno una volta al giorno.

La crescita viene attribuita alla grande diffusione e l’utilizzo di smartphone e tablet, in concomitanza con l’aumento delle infrastrutture wireless e connessioni mobili a prezzi vantaggiosi. Il rapido accesso alla rete consente agli utenti di ricercare agevolmente un collegamento con altre persone per formare una community.

Per tali ragioni, i social network, realtà in costante evoluzione, si stanno confermando anche come canale di comunicazione business. Le aziende osservando il mercato in crescita, interagiscono con l’utente e hanno la possibilità di formulare diverse tipologie di advertising.

03La piattaforma social più diffusa in Italia è Facebook, che per rimanere competitiva in un mercato con una spietata concorrenza fornisce agli utenti frequenti novità.

Vi segnaliamo una nuova funzionalità recentemente messa a disposizione dal team di Facebook: Instant Articles.

Quest’ultimo è uno strumento per gli editori (improvvisati oppure di professione) che consiste nella visualizzazione più efficace di un feed di articoli provenienti dal proprio sito per consentirne una lettura più rapida. I ridotti tempi di attesa, quasi pari a 0, consentono all’utente di rimanere nella pagina senza alcuna perdita di tempo. Instant Articles offre una elevata possibilità di aumentare la visibilità grazie alla semplicità di condivisione dell’articolo. Un vantaggio di rilievo per gli editori, che avranno l’occasione di semplificare l’accesso ai propri contenuti.

Le stime affermano che questa tipologia di pubblicazioni abbia generato il 30% in più di condivisioni e il 70% in meno di abbandoni della lettura.

Per semplificare l’integrazione ai sistemi di pubblicazione esistenti, Facebook ha instaurato una collaborazione con il gruppo di WordPress (il 25% dei siti attualmente online è creato con questo CMS) per sviluppare un plugin gratuito. Il suo scopo è quello di pubblicare i contenuti all’interno di Instant Articles, per agevolarne il processo di fruizione. Esso permette di adattare il layout dell’articolo al formato preimpostato da Instant Articles e l’inserimento di strumenti interattivi come immagini e video.

Stai pensando di allestire una vetrina sul web per la tua azienda? Vuoi rimodernare il tuo sito?

Contattaci per una consulenza.

Eli-net Srl

info@elinet.it – 041.5084911

Ultimi Articoli

Disservizi 24.07.2020

giovedì 23 Luglio, 2020

Gentili clienti, vi comunichiamo che nella giornata di venerdì 24 luglio 2020, a causa di alcune attività di manutenzione e …

Approfondisci

Chiusura aziendale 1 giugno

venerdì 29 Maggio, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico lunedì 1 e martedì 2  giugno e riapriranno …

Approfondisci

Soluzioni tecnologiche per la salvaguardia della salute dei Vostri dipendenti

venerdì 24 Aprile, 2020

Il periodo epidemico che stiamo vivendo ci porta ad un rigoroso rispetto delle norme e delle misure imposte per limitare …

Approfondisci

Corso Specialista di Data Protection

giovedì 23 Aprile, 2020

La Formazione GDPR è un Obbligo di Legge!

Il Regolamento Europeo  sulla protezione dei dati personali conosciuto anche come GDPR …

Approfondisci

Difendiamoci dalle fake news

giovedì 9 Aprile, 2020

Mai come in questo difficile periodo è importante riuscire a comprendere in tempi brevissimi se una notizia è vera o …

Approfondisci

Come fare acquisti senza muoversi di casa ai tempi del Coronavirus

mercoledì 8 Aprile, 2020

Le restrizioni cui tutti siamo sottoposti in questo disgraziato periodo ci costringono, almeno una volta la settimana, a uscire di …

Approfondisci