Instant Articles
venerdì 15 Luglio, 2016

Il termine social network in italiano significa rete sociale. Il suo scopo è quello di connettere le persone tra loro. La diffusione di questo strumento di comunicazione, che continua a crescere a ritmi esponenziali, lo ha reso ormai parte integrante nella nostra vita. Più del 69% degli utenti italiani utilizza i social almeno una volta al giorno.
La crescita viene attribuita alla grande diffusione e l’utilizzo di smartphone e tablet, in concomitanza con l’aumento delle infrastrutture wireless e connessioni mobili a prezzi vantaggiosi. Il rapido accesso alla rete consente agli utenti di ricercare agevolmente un collegamento con altre persone per formare una community.
Per tali ragioni, i social network, realtà in costante evoluzione, si stanno confermando anche come canale di comunicazione business. Le aziende osservando il mercato in crescita, interagiscono con l’utente e hanno la possibilità di formulare diverse tipologie di advertising.
La piattaforma social più diffusa in Italia è Facebook, che per rimanere competitiva in un mercato con una spietata concorrenza fornisce agli utenti frequenti novità.
Vi segnaliamo una nuova funzionalità recentemente messa a disposizione dal team di Facebook: Instant Articles.
Quest’ultimo è uno strumento per gli editori (improvvisati oppure di professione) che consiste nella visualizzazione più efficace di un feed di articoli provenienti dal proprio sito per consentirne una lettura più rapida. I ridotti tempi di attesa, quasi pari a 0, consentono all’utente di rimanere nella pagina senza alcuna perdita di tempo. Instant Articles offre una elevata possibilità di aumentare la visibilità grazie alla semplicità di condivisione dell’articolo. Un vantaggio di rilievo per gli editori, che avranno l’occasione di semplificare l’accesso ai propri contenuti.
Le stime affermano che questa tipologia di pubblicazioni abbia generato il 30% in più di condivisioni e il 70% in meno di abbandoni della lettura.
Per semplificare l’integrazione ai sistemi di pubblicazione esistenti, Facebook ha instaurato una collaborazione con il gruppo di WordPress (il 25% dei siti attualmente online è creato con questo CMS) per sviluppare un plugin gratuito. Il suo scopo è quello di pubblicare i contenuti all’interno di Instant Articles, per agevolarne il processo di fruizione. Esso permette di adattare il layout dell’articolo al formato preimpostato da Instant Articles e l’inserimento di strumenti interattivi come immagini e video.
Stai pensando di allestire una vetrina sul web per la tua azienda? Vuoi rimodernare il tuo sito?
Contattaci per una consulenza.
Eli-net Srl
info@elinet.it – 041.5084911
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Estensione obbligo di fatturazione elettronica ai soggetti forfettari – Aggiornamento regole …
Chiusura aziendale | 15 – 18 aprile 2022
Gentili Clienti,
Vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico da venerdì 15 a lunedì 18 aprile e …
Perché scegliere SuiteCRM
COSA SIGNIFICA “OPEN SOURCE”?Un CRM Open Source è un software per la gestione delle relazioni con i clienti, con …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 2 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Aggiornamenti sulla fatturazione elettronica europea – Nascita del fondo per la …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
Scadenze 2022 – Esterometro – Conservazione digitale documenti fiscali – Versamento imposta …
Data Privacy Day 2022, l’Italia seconda in Europa per violazioni del GDPR
Dal 25 maggio 2018, data di entrata in vigore del GDPR, l’Italia è 2ᵃ in Europa per numero di violazioni …