Il nuovo logo di Google

giovedì 10 Settembre, 2015

Google_2015Il motore di ricerca più famoso al mondo dal 1 settembre 2015 ha segnato un nuovo inizio con il rinnovamento del logo. Il cambiamento più significativo nelle variazioni dell’aspetto effettuate in 17 anni dalla società statunitense, dopo l’annuncio della nuova holding company quotata in Borsa chiamata “Alphabet” nata per una gestione funzionale delle diverse attività svolte dal gruppo.

Il nuovo logo si presenta alleggerito e lineare con un nuovo font “tondeggiante”, i colori sono di un tono leggermente più chiaro e la loro posizione nelle lettere rimane invariata.  Nel doodle della homepage che annunciava il cambiamento, una manina che cancella il precedente logo, disegna poi con un gessetto la nuova versione che rappresenta la semplicità, un concetto di rilievo per Google.

Questo cambiamento di linguaggio visivo è stato scelto principalmente per uniformare la visualizzazione del logo stesso nei vari dispositivi digitali, app. e piattaforme. Google ci dimostra come sempre di rimanere a passo con i tempi !

Googliamo?

Ultimi Articoli

Disservizi 24.07.2020

giovedì 23 Luglio, 2020

Gentili clienti, vi comunichiamo che nella giornata di venerdì 24 luglio 2020, a causa di alcune attività di manutenzione e …

Approfondisci

Chiusura aziendale 1 giugno

venerdì 29 Maggio, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico lunedì 1 e martedì 2  giugno e riapriranno …

Approfondisci

Soluzioni tecnologiche per la salvaguardia della salute dei Vostri dipendenti

venerdì 24 Aprile, 2020

Il periodo epidemico che stiamo vivendo ci porta ad un rigoroso rispetto delle norme e delle misure imposte per limitare …

Approfondisci

Corso Specialista di Data Protection

giovedì 23 Aprile, 2020

La Formazione GDPR è un Obbligo di Legge!

Il Regolamento Europeo  sulla protezione dei dati personali conosciuto anche come GDPR …

Approfondisci

Difendiamoci dalle fake news

giovedì 9 Aprile, 2020

Mai come in questo difficile periodo è importante riuscire a comprendere in tempi brevissimi se una notizia è vera o …

Approfondisci

Come fare acquisti senza muoversi di casa ai tempi del Coronavirus

mercoledì 8 Aprile, 2020

Le restrizioni cui tutti siamo sottoposti in questo disgraziato periodo ci costringono, almeno una volta la settimana, a uscire di …

Approfondisci