Il nuovo logo di Google
giovedì 10 Settembre, 2015

Il motore di ricerca più famoso al mondo dal 1 settembre 2015 ha segnato un nuovo inizio con il rinnovamento del logo. Il cambiamento più significativo nelle variazioni dell’aspetto effettuate in 17 anni dalla società statunitense, dopo l’annuncio della nuova holding company quotata in Borsa chiamata “Alphabet” nata per una gestione funzionale delle diverse attività svolte dal gruppo.
Il nuovo logo si presenta alleggerito e lineare con un nuovo font “tondeggiante”, i colori sono di un tono leggermente più chiaro e la loro posizione nelle lettere rimane invariata. Nel doodle della homepage che annunciava il cambiamento, una manina che cancella il precedente logo, disegna poi con un gessetto la nuova versione che rappresenta la semplicità, un concetto di rilievo per Google.
Questo cambiamento di linguaggio visivo è stato scelto principalmente per uniformare la visualizzazione del logo stesso nei vari dispositivi digitali, app. e piattaforme. Google ci dimostra come sempre di rimanere a passo con i tempi !
Googliamo?
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Estensione obbligo di fatturazione elettronica ai soggetti forfettari – Aggiornamento regole …
Chiusura aziendale | 15 – 18 aprile 2022
Gentili Clienti,
Vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico da venerdì 15 a lunedì 18 aprile e …
Perché scegliere SuiteCRM
COSA SIGNIFICA “OPEN SOURCE”?Un CRM Open Source è un software per la gestione delle relazioni con i clienti, con …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 2 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Aggiornamenti sulla fatturazione elettronica europea – Nascita del fondo per la …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
Scadenze 2022 – Esterometro – Conservazione digitale documenti fiscali – Versamento imposta …
Data Privacy Day 2022, l’Italia seconda in Europa per violazioni del GDPR
Dal 25 maggio 2018, data di entrata in vigore del GDPR, l’Italia è 2ᵃ in Europa per numero di violazioni …