Google penalizza i siti non Responsive e Mobile Friendly

venerdì 13 Febbraio, 2015

Responsive design

Google annuncia che l’esperienza mobile, relativa alla versione responsive del sito, diventerà un fattore di posizionamento dei siti web.

Responsive è un termine che si riferisce a quei siti che sono in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico al dispositivo col quale vengono visualizzati.

Google, per garantire una esperienza di navigazione efficace, da qualche tempo, ha assegnato ai siti che vengono correttamente visualizzati su cellulari e smatphone o tablet l’etichetta mobile friendly.

I siti che non si sono ancora adeguati rischiano di incorrere in penalizzazioni, che consistono in una riduzione della visibilità nei risultati di ricerca (ad esempio il passaggio dalla prima alla decima pagina dei risultati delle ricerche). Alcuni esperti azzardano, addirittura, che il mancato adeguamento alle nuove linee guida di Google, a lungo andare, potrebbe portare all’eliminazione del sito dall’indice della ricerca per dispositivi mobile.

Nel 2014 l’utilizzo di internet da dispositivo mobile ha superato quello da pc e, in prospettiva, il divario è destinato ad aumentare.

Ultimi Articoli

Disservizi 24.07.2020

giovedì 23 Luglio, 2020

Gentili clienti, vi comunichiamo che nella giornata di venerdì 24 luglio 2020, a causa di alcune attività di manutenzione e …

Approfondisci

Chiusura aziendale 1 giugno

venerdì 29 Maggio, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico lunedì 1 e martedì 2  giugno e riapriranno …

Approfondisci

Soluzioni tecnologiche per la salvaguardia della salute dei Vostri dipendenti

venerdì 24 Aprile, 2020

Il periodo epidemico che stiamo vivendo ci porta ad un rigoroso rispetto delle norme e delle misure imposte per limitare …

Approfondisci

Corso Specialista di Data Protection

giovedì 23 Aprile, 2020

La Formazione GDPR è un Obbligo di Legge!

Il Regolamento Europeo  sulla protezione dei dati personali conosciuto anche come GDPR …

Approfondisci

Difendiamoci dalle fake news

giovedì 9 Aprile, 2020

Mai come in questo difficile periodo è importante riuscire a comprendere in tempi brevissimi se una notizia è vera o …

Approfondisci

Come fare acquisti senza muoversi di casa ai tempi del Coronavirus

mercoledì 8 Aprile, 2020

Le restrizioni cui tutti siamo sottoposti in questo disgraziato periodo ci costringono, almeno una volta la settimana, a uscire di …

Approfondisci