Firefox 64 – Ecco le principali novità
giovedì 13 Dicembre, 2018
Da poche ore Mozilla ha rilasciato una nuova versione del suo browser opensource. Firefox64 è disponibile per il download da questa pagina anche nella versione a 64 bit, oppure installabile premendo il tasto ALT dell’interno del browser quindi scegliendo Aiuto>Informazioni su Firefox.
Tra le principlai novità spicca la scelta (fatta seguendo le orme di quanto già implementato da Google Chrome) di non gestire più i vecchi certificati Symantec. La questione, a lungo rimandata per andare incontro a tutti quei siti HTTPS che non avevano ancora provveduto ad aggiornare i propri certificati, è stata risolta definitivamente dal rilascio della versione 64.
A seconda dei siti visitati, la nuova versione di Firefox consiglierà all’utente le estensioni da aggiornare (al momento la funzionalità è limitata a raccomandare le seguenti tre estensioni: Facebook Container, Enhancer for YouTube e To Google Translate). Nel caso l’utente ritenesse questo comportamento troppo fastidioso e/o invasivo, l’opzione è facilmente disattivabile dall’apposito pannello.
Premento il tasto CTRL (CMD su Mac) sarà possibile selezionare più schede e aggiungerle contemporaneamente ai segnalibri.
Gli utenti di Windows 10 avranno la possibilità di condividere l’intero contenuto della pagina con applicazioni selezionate. Questa nuova funzionalità è accessibile cliccando sul pulsante raffigurante tre punti a destra della barra degli indirizzi escegliendo quindi la voce Condividi.
Con l’aggiornamento sarà possibile utilizzare un nuovo Task Manager accessibile digitando about:performance nella barra degli indirizzi, per verificare il consumo energetico stimato di ciascuna scheda aperta e capire quali pagine stanno impegnando in maniera più marcata le risorse del sistema.
Mozilla ha inoltre deciso di procedere con la rimozione dei Live Bookmark e del supporto per i feed RSS e Atom.
Ultimi Articoli
Aggiornamenti dal Garante Privacy – Febbraio 2023
Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subitoIn caso di una telefonata commerciale indesiderata, qualora l’utente esprima un rifiuto, …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Conservazione documenti fiscali – Versamento imposta di bollo sulle fatture elettroniche …
Documenti del 2021 da conservare
Gentili Clienti,
Vi ricordiamo che il 31 dicembre 2022 è scaduto il termine per conferire i documenti in conservazione relativi …
Eli-net: chiusura aziendale 27/12 – 05/01
Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal 27/12/2022 al 05/01/2023 e riapriranno regolarmente lunedì …
Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM
Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …
SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST
L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …