Firefox 64 – Ecco le principali novità
giovedì 13 Dicembre, 2018
Da poche ore Mozilla ha rilasciato una nuova versione del suo browser opensource. Firefox64 è disponibile per il download da questa pagina anche nella versione a 64 bit, oppure installabile premendo il tasto ALT dell’interno del browser quindi scegliendo Aiuto>Informazioni su Firefox.
Tra le principlai novità spicca la scelta (fatta seguendo le orme di quanto già implementato da Google Chrome) di non gestire più i vecchi certificati Symantec. La questione, a lungo rimandata per andare incontro a tutti quei siti HTTPS che non avevano ancora provveduto ad aggiornare i propri certificati, è stata risolta definitivamente dal rilascio della versione 64.
A seconda dei siti visitati, la nuova versione di Firefox consiglierà all’utente le estensioni da aggiornare (al momento la funzionalità è limitata a raccomandare le seguenti tre estensioni: Facebook Container, Enhancer for YouTube e To Google Translate). Nel caso l’utente ritenesse questo comportamento troppo fastidioso e/o invasivo, l’opzione è facilmente disattivabile dall’apposito pannello.
Premento il tasto CTRL (CMD su Mac) sarà possibile selezionare più schede e aggiungerle contemporaneamente ai segnalibri.
Gli utenti di Windows 10 avranno la possibilità di condividere l’intero contenuto della pagina con applicazioni selezionate. Questa nuova funzionalità è accessibile cliccando sul pulsante raffigurante tre punti a destra della barra degli indirizzi escegliendo quindi la voce Condividi.
Con l’aggiornamento sarà possibile utilizzare un nuovo Task Manager accessibile digitando about:performance nella barra degli indirizzi, per verificare il consumo energetico stimato di ciascuna scheda aperta e capire quali pagine stanno impegnando in maniera più marcata le risorse del sistema.
Mozilla ha inoltre deciso di procedere con la rimozione dei Live Bookmark e del supporto per i feed RSS e Atom.
Data: 13 Dicembre 2018
Categoria: News
Autore: Eli-net
Letture articolo: 103
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 7 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Interpello relativo ad erronea duplicazione e-fatture trasmesse a SDI – Sistema …
Form di contatto inefficaci: il tallone d’achille delle PMI
Il form è lo strumento cardine per instaurare una relazione tra un’azienda e i suoi potenziali clienti. Pertanto è fondamentale …
WordPress: Tema Commerciale VS Tema su Misura
COS’È UN TEMA WORDPRESS?Un tema WordPress rappresenta la veste grafica del tuo sito: colori, tipi di carattere, larghezza degli …
Sanità e intelligenza artificiale – Ecco le linee guida del garante
Il Garante Privacy ha realizzato un decalogo per la creazione di servizi sanitari nazionali che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale …
Privacy e marketing, tra ambiguità, contraddizioni e dubbi interpretativi
Nell’ambito del monitoraggio delle attività di marketing e profilazione condotte, tra il 3 e il 5 maggio 2022, il Garante …