E-commerce: un’opportunità di business

giovedì 11 Febbraio, 2016

NM7-150ppp-01La commercializzazione dei prodotti delle imprese italiane ha subito una svolta. Il mercato è stato rivoluzionato dall’inserimento delle tecnologie digitali, e ciò ha favorito l’adozione dell’e-commerce nelle aziende come nuovo metodo di vendita.

Questo fenomeno è stato possibile grazie alla diffusione di Internet e ad oggi quasi il 100% delle aziende nel settore commercio e turismo beneficiano delle sue potenzialità. I pubblici esercizi, per i quali la quota si attesta appena al 57,3%, sembra stiano ancora faticando ad accettare l’innovazione digitale.

Le stime dichiarate dalla Confesercenti, in questo inizio 2016, dimostrano che 16 mila imprese sono attive nell’utilizzo del commercio tramite web, il 165.4% in più rispetto al 2009.

Le imprese che pensano al presente e soprattutto al futuro vedono nell’e-commerce una grande opportunità di business visto che le previsioni dicono che nei prossimi tre anni il 50% della popolazione mondiale potrebbe essere un potenziale cliente.

Recentemente il settore automotive ha sviluppato un particolare interesse nella vendita dei propri prodotti attraverso il web. Mercedes-benz ha creato un nuovo sito, smartforstore.it, dove si trova in vendita un modello esclusivo di Smart. Lo store, reso operativo da gennaio 2016, ha già portato i suoi frutti ottenendo in un mese 350.000 visualizzazioni da utenti italiani. E-COMMERCE

Questa famosa casa automobilistica ha introdotto da quest’anno una novità nel medoto di vendita in questa nicchia di mercato.

Il diffondersi dei negozi online, non è ugualmente distribuito sul territorio italiano. La graduatoria regionale segnala in testa la Lombardia come area con maggiore flusso di aziende che commerciano tramite internet (il Veneto è all’interno della top 10).

La vendita on line rappresenta una delle realtà in maggiore crescita dell’economia europea. Il team di Eli-net crea piattaforme e-commerce, dotate di tutti gli automatismi più efficaci per semplificare la selezione e la scelta dei prodotti.

Realizziamo il vostro “negozio on line su misura”.

Chiama per una consulenza!

Eli-net 0415084911

Ultimi Articoli

Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM

venerdì 18 Novembre, 2022

Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …

Approfondisci

SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST

mercoledì 9 Novembre, 2022

L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …

Approfondisci

Semplifica le tue procedure operative con ARXivar e SuiteCRM

mercoledì 2 Novembre, 2022

L’offerta di SuiteCRM di Eli-net si arricchisce di un nuovo connettore specializzato per l’integrazione con il software di archiviazione documentale …

Approfondisci

Eli-net: chiusura aziendale | 31 ottobre 2022

martedì 25 Ottobre, 2022

Gentili Clienti, vi comunichiamo che lunedì 31 ottobre i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico e riapriranno regolarmente mercoledì 2 …

Approfondisci

ARX-ESG: ARXivar per la sostenibilità

mercoledì 12 Ottobre, 2022

WEBINAR

La sostenibilità della gestione delle imprese è un obbligo morale ma diventerà anche una norma cogente per tutte le …

Approfondisci

DEMO ARXivar NEXT – Tools a supporto della Digital Transformation e del vero Smartworking

lunedì 10 Ottobre, 2022

La tua Azienda ha necessità di ottimizzare la gestione delle informazioni anche in ottica di smartworking? Scopri come garantire la …

Approfondisci