COVID-19: come continuare a lavorare in condizioni di emergenza

giovedì 12 Marzo, 2020

Gentili Clienti,
come disposto dagli ultimi decreti ( http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-conte-firma-il-dpcm-11-marzo-2020/14299 ) contenenti le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, Eli-net ha deciso di adottare alcune linee guida cautelative al fine di tutelare la salute dei propri dipendenti, fornitori e clienti e di poter dare il proprio contributo per tenere sotto controllo il rischio di contagio.

Non si terranno riunioni in presenza presso le sedi Eli-net. I meeting già calendarizzati e non posticipabili se possibile saranno comunque mantenuti ed effettuati attraverso i sistemi di videoconferenza e gestione remota messi a disposizione dall’azienda (GotoMeeting, Teamviewer, VoipVoice, vpn, etc…), nel caso in cui si manifestasse l’esigenza di effettuare interventi presso vostra sede non urgenti e improrogabili, nonché non effettuabili da remoto, come ad esempio attività di installazione e configurazione Hardware, questi dovranno essere pianificati a far data successiva al 3 Aprile.

Tutte le attività quindi verranno svolte, se non per causa di forza maggiore che valuteremo caso per caso, esclusivamente da remoto e comunque saranno da seguire rigorosamente le indicazioni emanate dalle Autorità competenti.

Diverse settimane fa è stato creato un team che ha elaborato un piano di lavoro atto a permettere a tutti i nostri dipendenti e collaboratori di lavorare da casa esattamente come fossero in azienda in regime di Smart Working. Vogliamo condividere con voi questa nostra esperienza mettendovi a disposizione una consulenza personalizzata che vi consenta di ottenere lo stesso identico risultato.

Il servizio che vi offriamo permette di:

  • stabilire quali software siano i più adatti alla vostra attività per effettuarla in modalità telelavoro
  • individuare ulteriori software per la gestione di riunioni on-line e, nel caso, webinar
  • offrire, anche in modalità noleggio, postazioni di lavoro per i vostri dipendenti e collaboratori e sistemi firewall per la connessione tramite VPN
  • individuare le soluzioni più efficienti in termini di costo / qualità per la connettività

Come si è detto si tratta di una consulenza personalizzata: studieremo la vostra “particolare” situazione, analizzeremo le vostre esigenze e forniremo un piano di lavoro che vi permetta di lavorare “in modo non convenzionale” continuando a mantenere, laddove possibile, la medesima produttività.

Per ricevere maggiori informazioni ed eventualmente richiedere una breve GUIDA ALLO SMARTWORKING potete contattare il vostro commerciale di riferimento o scrivere all’email alberto.bobbo@elinet.it.

Per rimanere aggiornati sulle disposizioni riguardo alle scadenze fiscali del periodo (certificazioni del sostituto d’imposta, dichiarazioni precompilate e modelli 730) vi suggeriamo di iscrivervi al webinar gratuito organizzato con Euroconference e il nostro partner TeamSystem: FISCO, l’emergenza COVID-19 riscrive le scadenze: tutte le novità del decreto-legge 9/2020
che si terrà venerdì 20 Marzo dalle 10.00 alle 11.30. Nel modulo di iscrizione al link sopra indicato sul campo “Partner di Riferimento” indicare PRO.SY.T. Srl.

Ci auguriamo che questo periodo così difficile possa concludersi il prima possibile e che l’Italia intera possa finalmente tornare alla sua normalità. Noi, in ogni caso, faremo di tutto per continuare a garantirvi il nostro supporto.

Eli-net S.r.l.

Ultimi Articoli

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 2

giovedì 13 Maggio, 2021

Nel documento vengono riportate le sostanziali conferme dall’Agenzia delle Entrate in tema di conservazione digitale dei documenti fiscalmente rilevanti.

Le …

Approfondisci

Nuovi servizi IX-PRO

martedì 13 Aprile, 2021

La gestione del processo di Credit management è una leva fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di business: ciò è …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1

venerdì 26 Marzo, 2021

Nel documento, scaricabile a questo link, approfondiremo una serie di novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 e da provvedimenti …

Approfondisci

Il Garante privacy sanziona il Ministero dello sviluppo economico

venerdì 12 Marzo, 2021

Il Garante per la privacy ha ordinato al Mise il pagamento di una sanzione di 75mila euro per non avere …

Approfondisci

Chiusura aziendale natalizia

lunedì 21 Dicembre, 2020

Gentili Clienti,

vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal giorno 24 dicembre al giorno 6 gennaio …

Approfondisci

Chiusura aziendale 7 dicembre 2020

venerdì 4 Dicembre, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico i giorni 7 e 8 dicembre e riapriranno …

Approfondisci