Arriva Android 6.0: Marshmellow

lunedì 24 Agosto, 2015

android_marshmallowGoogle rilascia la versione 6.0 del sistema operativo Android continuando la tradizione che vede associare a tutte le maggiori release del suo sistema operativo il nome di uno snack. Già da un po’ si sapeva che la lettera iniziale della nuova prelibatezza zuccherina scelta da Google sarebbe stata la M e come al solito in rete le ipotesi non sono mancate. Dal semplice “Muffin” al più cervellotico “Macademia Nuts Cookie”, la scelta è ricaduta su “Marshmellow”, il tipico dolcetto gommoso che i campeggiatori d’oltreoceano amano “arrostire” sulla punta di un ramoscello.

Marshmellow succede a Cupcake (1.5), Donut (1.6), Eclair (2.0), Froyo (2.2), Gingerbread (2.3), Honeycomb (3.0), Ice Cream Sandwich (4.0), Jelly Bean (4.1-3), KitKat (4.4) e Lollipop (5.0).

Il nuovo OS di Mountain View sarà disponibile pubblicamente al più tardi nel novembre 2015.

Il fatto che la versione sia denominata 6.0 (e non ad esempio 5.5) fa supporre che l’aggiornamento porti con se modifiche e novità rilevanti. Le nuove funzionalità includeranno:

  • condivisione diretta tra dispositivi Android
  • miglioramenti sotto il profilo della sicurezza e della gestione delle periferiche
  • il potenziamento di Google Now

Gli addetti ai lavori hanno già da qualche giorno la possibilità di scaricare in nuovo kit di sviluppo e sui blog di utenti appassionati la comunità è in fermento.Così, mentre gli sviluppatori muniti dei più recenti Nexus possono già collaudare le nuove App e gli utenti Samsung borbottano in attesa che il colosso koreano li informi sulla possibilità di effettuare l’upgrade dei loro dispositivi, i nostri programmatori sono già al lavoro per scoprire cosa si nasconde in Mashmellow.

Ultimi Articoli

Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM

venerdì 18 Novembre, 2022

Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …

Approfondisci

SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST

mercoledì 9 Novembre, 2022

L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …

Approfondisci

Semplifica le tue procedure operative con ARXivar e SuiteCRM

mercoledì 2 Novembre, 2022

L’offerta di SuiteCRM di Eli-net si arricchisce di un nuovo connettore specializzato per l’integrazione con il software di archiviazione documentale …

Approfondisci

Eli-net: chiusura aziendale | 31 ottobre 2022

martedì 25 Ottobre, 2022

Gentili Clienti, vi comunichiamo che lunedì 31 ottobre i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico e riapriranno regolarmente mercoledì 2 …

Approfondisci

ARX-ESG: ARXivar per la sostenibilità

mercoledì 12 Ottobre, 2022

WEBINAR

La sostenibilità della gestione delle imprese è un obbligo morale ma diventerà anche una norma cogente per tutte le …

Approfondisci

DEMO ARXivar NEXT – Tools a supporto della Digital Transformation e del vero Smartworking

lunedì 10 Ottobre, 2022

La tua Azienda ha necessità di ottimizzare la gestione delle informazioni anche in ottica di smartworking? Scopri come garantire la …

Approfondisci