Arriva Android 6.0: Marshmellow
lunedì 24 Agosto, 2015

Google rilascia la versione 6.0 del sistema operativo Android continuando la tradizione che vede associare a tutte le maggiori release del suo sistema operativo il nome di uno snack. Già da un po’ si sapeva che la lettera iniziale della nuova prelibatezza zuccherina scelta da Google sarebbe stata la M e come al solito in rete le ipotesi non sono mancate. Dal semplice “Muffin” al più cervellotico “Macademia Nuts Cookie”, la scelta è ricaduta su “Marshmellow”, il tipico dolcetto gommoso che i campeggiatori d’oltreoceano amano “arrostire” sulla punta di un ramoscello.
Marshmellow succede a Cupcake (1.5), Donut (1.6), Eclair (2.0), Froyo (2.2), Gingerbread (2.3), Honeycomb (3.0), Ice Cream Sandwich (4.0), Jelly Bean (4.1-3), KitKat (4.4) e Lollipop (5.0).
Il nuovo OS di Mountain View sarà disponibile pubblicamente al più tardi nel novembre 2015.
Il fatto che la versione sia denominata 6.0 (e non ad esempio 5.5) fa supporre che l’aggiornamento porti con se modifiche e novità rilevanti. Le nuove funzionalità includeranno:
- condivisione diretta tra dispositivi Android
- miglioramenti sotto il profilo della sicurezza e della gestione delle periferiche
- il potenziamento di Google Now
Gli addetti ai lavori hanno già da qualche giorno la possibilità di scaricare in nuovo kit di sviluppo e sui blog di utenti appassionati la comunità è in fermento.Così, mentre gli sviluppatori muniti dei più recenti Nexus possono già collaudare le nuove App e gli utenti Samsung borbottano in attesa che il colosso koreano li informi sulla possibilità di effettuare l’upgrade dei loro dispositivi, i nostri programmatori sono già al lavoro per scoprire cosa si nasconde in Mashmellow.
Ultimi Articoli
Nuovi servizi IX-PRO
La gestione del processo di Credit management è una leva fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di business: ciò è …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica
Nel documento, scaricabile a questo link, approfondiremo una serie di novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 e da provvedimenti …
Il Garante privacy sanziona il Ministero dello sviluppo economico
Il Garante per la privacy ha ordinato al Mise il pagamento di una sanzione di 75mila euro per non avere …
Chiusura aziendale natalizia
Gentili Clienti,
vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal giorno 24 dicembre al giorno 6 gennaio …
Chiusura aziendale 7 dicembre 2020
Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico i giorni 7 e 8 dicembre e riapriranno …
Rischio virus e ransomware: sei preparato?
I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo …