Amazon introduce anche in Italia il Dash Button per gli ordini express

mercoledì 16 Novembre, 2016

Amazon, azienda leader nel settore e-commerce con sede a Seattle nello stato di Washington (USA), introduce nel mercato Italiano un innovativo dispositivo: il Dash Button. Questo pulsante dalle dimensioni di un portachiavi, funziona tramite connessione Wifi e permette di effettuare ordini online con un click!

amazon-dash

Il Dash Button è un semplice dispositivo creato per ottimizzare gli acquisti di prodotti di uso quotidiano, dal detersivo al caffè. Esso consente di ordinare una sola tipologia di prodotto, e può essere personalizzato in base al brand a cui viene associato.

Le aziende che collaborano con Amazon per questa nuova versione di acquisti 2.0 sono in aumento. Il catalogo dei marchi ad oggi è il seguente: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L’Angelica, Lines, Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle e Tampax.

dash

Il Dash Button è provvisto di un adesivo e di un gancio rimovibile, essi gli permettono di applicarlo nelle vicinanze del prodotto (es. all’interno del mobiletto dove è riposto il detersivo) e quando il cliente realizza che le scorte stanno terminando basterà premere il pulsante per ordinarlo. Amazon ha previsto un controllo di sicurezza prima dell’acquisto tramite una notifica sullo smartphone. Con due click quindi la spesa è fatta! L’unico step per renderlo attivo è la configurazione che avviene tramite un’app smartphone.

Il costo del mini dispositivo è di € 4.99 per pulsante, il prezzo verrà scontato completamente al momento del primo ordine.

Dal 15 novembre 2016 il Dash Button è disponibile da ordinare sulla pagina di Amazon.it in esclusiva per i clienti “Prime”.

Una novità interessante introdotta da Amazon, curiosi di provarlo?

Ultimi Articoli

Chiusura aziendale natalizia

lunedì 21 Dicembre, 2020

Gentili Clienti,

vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal giorno 24 dicembre al giorno 6 gennaio …

Approfondisci

Chiusura aziendale 7 dicembre 2020

venerdì 4 Dicembre, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico i giorni 7 e 8 dicembre e riapriranno …

Approfondisci

Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo …

Approfondisci

Disservizi 24.07.2020

giovedì 23 Luglio, 2020

Gentili clienti, vi comunichiamo che nella giornata di venerdì 24 luglio 2020, a causa di alcune attività di manutenzione e …

Approfondisci

Chiusura aziendale 1 giugno

venerdì 29 Maggio, 2020

Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico lunedì 1 e martedì 2  giugno e riapriranno …

Approfondisci

Soluzioni tecnologiche per la salvaguardia della salute dei Vostri dipendenti

venerdì 24 Aprile, 2020

Il periodo epidemico che stiamo vivendo ci porta ad un rigoroso rispetto delle norme e delle misure imposte per limitare …

Approfondisci