Amazon introduce anche in Italia il Dash Button per gli ordini express
mercoledì 16 Novembre, 2016

Amazon, azienda leader nel settore e-commerce con sede a Seattle nello stato di Washington (USA), introduce nel mercato Italiano un innovativo dispositivo: il Dash Button. Questo pulsante dalle dimensioni di un portachiavi, funziona tramite connessione Wifi e permette di effettuare ordini online con un click!
Il Dash Button è un semplice dispositivo creato per ottimizzare gli acquisti di prodotti di uso quotidiano, dal detersivo al caffè. Esso consente di ordinare una sola tipologia di prodotto, e può essere personalizzato in base al brand a cui viene associato.
Le aziende che collaborano con Amazon per questa nuova versione di acquisti 2.0 sono in aumento. Il catalogo dei marchi ad oggi è il seguente: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L’Angelica, Lines, Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle e Tampax.
Il Dash Button è provvisto di un adesivo e di un gancio rimovibile, essi gli permettono di applicarlo nelle vicinanze del prodotto (es. all’interno del mobiletto dove è riposto il detersivo) e quando il cliente realizza che le scorte stanno terminando basterà premere il pulsante per ordinarlo. Amazon ha previsto un controllo di sicurezza prima dell’acquisto tramite una notifica sullo smartphone. Con due click quindi la spesa è fatta! L’unico step per renderlo attivo è la configurazione che avviene tramite un’app smartphone.
Il costo del mini dispositivo è di € 4.99 per pulsante, il prezzo verrà scontato completamente al momento del primo ordine.
Dal 15 novembre 2016 il Dash Button è disponibile da ordinare sulla pagina di Amazon.it in esclusiva per i clienti “Prime”.
Una novità interessante introdotta da Amazon, curiosi di provarlo?
Ultimi Articoli
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Estensione obbligo di fatturazione elettronica ai soggetti forfettari – Aggiornamento regole …
Chiusura aziendale | 15 – 18 aprile 2022
Gentili Clienti,
Vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico da venerdì 15 a lunedì 18 aprile e …
Perché scegliere SuiteCRM
COSA SIGNIFICA “OPEN SOURCE”?Un CRM Open Source è un software per la gestione delle relazioni con i clienti, con …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 2 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Aggiornamenti sulla fatturazione elettronica europea – Nascita del fondo per la …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2022
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
Scadenze 2022 – Esterometro – Conservazione digitale documenti fiscali – Versamento imposta …
Data Privacy Day 2022, l’Italia seconda in Europa per violazioni del GDPR
Dal 25 maggio 2018, data di entrata in vigore del GDPR, l’Italia è 2ᵃ in Europa per numero di violazioni …