“Allo” il nuovo arrivo in famiglia Google!

mercoledì 28 Settembre, 2016

Google ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato delle applicazioni di messaggistica istantanea: Allo, disponibile per sistemi Android e iOS.

La registrazione al nuovo servizio viene effettuata con il proprio numero di telefono e si può utilizzare un solo dispositivo alla volta, non è legato ad un account Google. L’aspetto grafico è semplice ed essenziale.

A pochi giorni dall’uscita ufficiale, Allo, prevede di favorire ulteriormente le comunicazioni del milione di utenti che incuriositi hanno già pensato di provarla. Allo viene considerata la rivale di Whatsapp e al momento possiamo dire che ha buone potenzialità. Vediamo di seguito alcune delle principali funzionalità.

Assistente virtuale Google

La prima novità rilevante è l’assistente virtuale Google. Il suo utilizzo è immediato, basta digitare nella conversazione in corso @google e l’assistente sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni utili su, per esempio, luoghi d’interesse, orari dei musei, il meteo della vostra città, ristoranti, etc. La condivisione è diretta e istantanea con amici/parenti.

Risposte intelligenti

Allo fornisce risposte intelligenti! Vi consiglierà una serie di risposte adatte alla conversazione in corso a seguito di una cauta analisi basata sul vostro linguaggio quotidiano. È in grado di esaminare anche le foto suggerendo il commento migliore da scrivere.

Navigazione in incognito

Questa funzione rende private le vostre conversazioni con crittografia end to end. Il colosso di Mountain View ha previsto la possibilità di impostare un tempo di validità della chat. Oltrepassata la scadenza, i messaggi saranno automaticamente rimossi dal dispositivo del destinatario.

Opzioni creative (Multimedia, stickers, tono di scrittura…)

La sezione multimedia offre varie opportunità di personalizzare le conversazioni. Dalla creazione di fotografie con la possibilità di modifica (senza mai uscire dalla conversazione), alla registrazione di file audio senza limite di tempo. Inoltre sono disponibili molti pacchetti di stickers divertenti da scaricare free.

allo-google

Vi siete mai chiesti come rendere comprensibile il tono di voce in una conversazione scritta?

La risposta è variare le dimensioni del testo da grande a piccolo, Google ha inserito anche questa nuova funzione.

Infine per invitare i vostri amici a provare Allo è semplice e senza costi, dall’applicazione è possibile inviare un sms con il link per scaricare l’applicazione.

Seguite le nostre pagine social @elinetsrl

icona-facebookicona-twittericona-linkedin

Ultimi Articoli

Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM

venerdì 18 Novembre, 2022

Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …

Approfondisci

SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST

mercoledì 9 Novembre, 2022

L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …

Approfondisci

Semplifica le tue procedure operative con ARXivar e SuiteCRM

mercoledì 2 Novembre, 2022

L’offerta di SuiteCRM di Eli-net si arricchisce di un nuovo connettore specializzato per l’integrazione con il software di archiviazione documentale …

Approfondisci

Eli-net: chiusura aziendale | 31 ottobre 2022

martedì 25 Ottobre, 2022

Gentili Clienti, vi comunichiamo che lunedì 31 ottobre i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico e riapriranno regolarmente mercoledì 2 …

Approfondisci

ARX-ESG: ARXivar per la sostenibilità

mercoledì 12 Ottobre, 2022

WEBINAR

La sostenibilità della gestione delle imprese è un obbligo morale ma diventerà anche una norma cogente per tutte le …

Approfondisci

DEMO ARXivar NEXT – Tools a supporto della Digital Transformation e del vero Smartworking

lunedì 10 Ottobre, 2022

La tua Azienda ha necessità di ottimizzare la gestione delle informazioni anche in ottica di smartworking? Scopri come garantire la …

Approfondisci