“Allo” il nuovo arrivo in famiglia Google!
mercoledì 28 Settembre, 2016

Google ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato delle applicazioni di messaggistica istantanea: Allo, disponibile per sistemi Android e iOS.
La registrazione al nuovo servizio viene effettuata con il proprio numero di telefono e si può utilizzare un solo dispositivo alla volta, non è legato ad un account Google. L’aspetto grafico è semplice ed essenziale.
A pochi giorni dall’uscita ufficiale, Allo, prevede di favorire ulteriormente le comunicazioni del milione di utenti che incuriositi hanno già pensato di provarla. Allo viene considerata la rivale di Whatsapp e al momento possiamo dire che ha buone potenzialità. Vediamo di seguito alcune delle principali funzionalità.
Assistente virtuale Google
La prima novità rilevante è l’assistente virtuale Google. Il suo utilizzo è immediato, basta digitare nella conversazione in corso @google e l’assistente sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni utili su, per esempio, luoghi d’interesse, orari dei musei, il meteo della vostra città, ristoranti, etc. La condivisione è diretta e istantanea con amici/parenti.
Risposte intelligenti
Allo fornisce risposte intelligenti! Vi consiglierà una serie di risposte adatte alla conversazione in corso a seguito di una cauta analisi basata sul vostro linguaggio quotidiano. È in grado di esaminare anche le foto suggerendo il commento migliore da scrivere.
Navigazione in incognito
Questa funzione rende private le vostre conversazioni con crittografia end to end. Il colosso di Mountain View ha previsto la possibilità di impostare un tempo di validità della chat. Oltrepassata la scadenza, i messaggi saranno automaticamente rimossi dal dispositivo del destinatario.
Opzioni creative (Multimedia, stickers, tono di scrittura…)
La sezione multimedia offre varie opportunità di personalizzare le conversazioni. Dalla creazione di fotografie con la possibilità di modifica (senza mai uscire dalla conversazione), alla registrazione di file audio senza limite di tempo. Inoltre sono disponibili molti pacchetti di stickers divertenti da scaricare free.
Vi siete mai chiesti come rendere comprensibile il tono di voce in una conversazione scritta?
La risposta è variare le dimensioni del testo da grande a piccolo, Google ha inserito anche questa nuova funzione.
Infine per invitare i vostri amici a provare Allo è semplice e senza costi, dall’applicazione è possibile inviare un sms con il link per scaricare l’applicazione.
Seguite le nostre pagine social @elinetsrl
Ultimi Articoli
Aggiornamenti dal Garante Privacy – Febbraio 2023
Telemarketing, Garante: il “no” dell’utente va registrato subitoIn caso di una telefonata commerciale indesiderata, qualora l’utente esprima un rifiuto, …
ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 1 – 2023
Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:
– Conservazione documenti fiscali – Versamento imposta di bollo sulle fatture elettroniche …
Documenti del 2021 da conservare
Gentili Clienti,
Vi ricordiamo che il 31 dicembre 2022 è scaduto il termine per conferire i documenti in conservazione relativi …
Eli-net: chiusura aziendale 27/12 – 05/01
Gentili Clienti, vi comunichiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi al pubblico dal 27/12/2022 al 05/01/2023 e riapriranno regolarmente lunedì …
Un nuovo plugin per consultare i dati credisafe direttamente da SuiteCRM
Da oggi, grazie al nuovo plugin di collegamento con creditsafe, puoi consultare i dati creditizi delle varie organizzazioni direttamente da …
SuiteCRM ti permette di sincronizzare i dati con HYPERGEST
L’offerta software in ambito CRM di Eli-net si arricchisce ulteriormente grazie ad un nuovo modulo sviluppato ad-hoc per consentire la …