“Allo” il nuovo arrivo in famiglia Google!

mercoledì 28 Settembre, 2016

Google ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato delle applicazioni di messaggistica istantanea: Allo, disponibile per sistemi Android e iOS.

La registrazione al nuovo servizio viene effettuata con il proprio numero di telefono e si può utilizzare un solo dispositivo alla volta, non è legato ad un account Google. L’aspetto grafico è semplice ed essenziale.

A pochi giorni dall’uscita ufficiale, Allo, prevede di favorire ulteriormente le comunicazioni del milione di utenti che incuriositi hanno già pensato di provarla. Allo viene considerata la rivale di Whatsapp e al momento possiamo dire che ha buone potenzialità. Vediamo di seguito alcune delle principali funzionalità.

Assistente virtuale Google

La prima novità rilevante è l’assistente virtuale Google. Il suo utilizzo è immediato, basta digitare nella conversazione in corso @google e l’assistente sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni utili su, per esempio, luoghi d’interesse, orari dei musei, il meteo della vostra città, ristoranti, etc. La condivisione è diretta e istantanea con amici/parenti.

Risposte intelligenti

Allo fornisce risposte intelligenti! Vi consiglierà una serie di risposte adatte alla conversazione in corso a seguito di una cauta analisi basata sul vostro linguaggio quotidiano. È in grado di esaminare anche le foto suggerendo il commento migliore da scrivere.

Navigazione in incognito

Questa funzione rende private le vostre conversazioni con crittografia end to end. Il colosso di Mountain View ha previsto la possibilità di impostare un tempo di validità della chat. Oltrepassata la scadenza, i messaggi saranno automaticamente rimossi dal dispositivo del destinatario.

Opzioni creative (Multimedia, stickers, tono di scrittura…)

La sezione multimedia offre varie opportunità di personalizzare le conversazioni. Dalla creazione di fotografie con la possibilità di modifica (senza mai uscire dalla conversazione), alla registrazione di file audio senza limite di tempo. Inoltre sono disponibili molti pacchetti di stickers divertenti da scaricare free.

Vi siete mai chiesti come rendere comprensibile il tono di voce in una conversazione scritta?

La risposta è variare le dimensioni del testo da grande a piccolo, Google ha inserito anche questa nuova funzione.

Infine per invitare i vostri amici a provare Allo è semplice e senza costi, dall’applicazione è possibile inviare un sms con il link per scaricare l’applicazione.

Seguite le nostre pagine social @Helinextsrl

Data: 28 Settembre 2016
Categoria: Digital Marketing
Autore: Eli-net
Letture articolo: 143

Ultimi Articoli

Calendario Webinar ARXivar

venerdì 26 Gennaio, 2024

In qualità di partner ARXivar riproponiamo qui di seguito il calendario degli appuntamenti WEBINAR che si terranno nel corso delle …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 8 – 2023

venerdì 22 Dicembre, 2023

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Pubblicazione della versione 1.8 delle Specifiche Tecniche per la fatturazione elettronica …

Approfondisci

Form di contatto inefficaci: il tallone d’achille delle PMI

martedì 7 Novembre, 2023

Il form è lo strumento cardine per instaurare una relazione tra un’azienda e i suoi potenziali clienti. Pertanto è fondamentale …

Approfondisci

WordPress: Tema Commerciale VS Tema su Misura

venerdì 20 Ottobre, 2023

COS’È UN TEMA WORDPRESS?

Un tema WordPress rappresenta la veste grafica del tuo sito: colori, tipi di carattere, larghezza degli …

Approfondisci

Sanità e intelligenza artificiale – Ecco le linee guida del garante

mercoledì 11 Ottobre, 2023

Il Garante Privacy ha realizzato un decalogo per la creazione di servizi sanitari nazionali che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale …

Approfondisci