Google My Business: pregi e difetti.

lunedì 1 Dicembre, 2014

Potenzialità e Limiti di uno strumento indispensabile.

Google My Business è il nuovo servizio rivolto esclusivamente ai possessori di una pagina Google Plus. Un ottimo strumento che geolocalizza le aziende, sostituisce il precedente Google Places e che aiuta a capire dove migliorare per consolidare la propria presenza sul motore di ricerca.

Putroppo, se usato impropriamente, può arrivare a causare danni all’immagine aziendale.

L’aumento della visibilità sul web è fondamentale per chi vuole incrementare il suo business e con Google My Business sarà possibile risaltare le informazioni che rendono unici i servizi che offrite.

Una volta avvenuta la verifica delle credenziali aziendali, la tua attività verrà visualizzata su Google Maps, permettendoti di essere individuato con estrema semplicità. Inoltre potrai fornire informazioni di contatto.

L’interazione con Google Plus, Maps, i social, e la possibilità di monitorare le pagine legate alla tua attività, diventeranno strumenti indispensabili per divulgare al meglio gli aggiornamenti e tutto ciò che riguarda la tua impresa.

Queste attività ti aiuteranno a farti individuare più facilmente dagli utenti che cercano i prodotti o i servizi che offri. Potrai, inoltre, aggiornare in seguito qualsiasi dato o informazione, ottimizzando il flusso di potenziali clienti e consolidando le relazioni che già intrattieni.

Oltre a questo tipo di strumenti, sarà possibile instaurare relazioni durevoli con chiunque entri in contatto con il tuo nuovo modo di approcciarti alla rete. Questo avverrà anche grazie agli aggiornamenti che inserirai sulla tua pagina Google+ relativi a promozioni, news e informazioni sulla tua attività, immagini e video. I Clienti potranno fare commenti e interagire con te ed il tuo business restando sempre aggiornati su quello che fai.

Contemporaneamente, sarai in possesso di strumenti che ti aiuteranno a capire come migliorare la tua visibilità nella rete anche attraverso le statistiche sulla tua attività.

Scoprirai, inoltre, come le persone trovano il tuo business e interagiscono con i tuoi contenuti attraverso il controllo delle visualizzazioni, il numero dei clic ricevuti, le richieste di indicazioni stradali e il numero di visite al tuo sito.

Un uso improprio di questo tool consiste nel tentativo fraudolento di utilizzare le tue informazioni di contatto abbinate ad un sito web diverso dal tuo. Sono diversi i clienti che hanno segnalato questa problematica. Per questo motivo, a fronte di una registrazione molto semplice da effettuare, avvalersi di un servizio di registrazione e controllo svolto da professionisti potrebbe essere la soluzione ottimale!

Eli-net è a disposizione per fornirti il servizio di registrazione a Google My Business ad un costo più che competitivo perché la nostra missione è rendere sostenibile il tuo business!

Data: 1 Dicembre 2014
Categoria: Digital Marketing
Autore: Eli-net
Letture articolo: 113

Ultimi Articoli

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 7 – 2023

lunedì 20 Novembre, 2023

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Interpello relativo ad erronea duplicazione e-fatture trasmesse a SDI – Sistema …

Approfondisci

Form di contatto inefficaci: il tallone d’achille delle PMI

martedì 7 Novembre, 2023

Il form è lo strumento cardine per instaurare una relazione tra un’azienda e i suoi potenziali clienti. Pertanto è fondamentale …

Approfondisci

WordPress: Tema Commerciale VS Tema su Misura

venerdì 20 Ottobre, 2023

COS’È UN TEMA WORDPRESS?

Un tema WordPress rappresenta la veste grafica del tuo sito: colori, tipi di carattere, larghezza degli …

Approfondisci

Sanità e intelligenza artificiale – Ecco le linee guida del garante

mercoledì 11 Ottobre, 2023

Il Garante Privacy ha realizzato un decalogo per la creazione di servizi sanitari nazionali che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale …

Approfondisci

Privacy e marketing, tra ambiguità, contraddizioni e dubbi interpretativi

giovedì 5 Ottobre, 2023

Nell’ambito del monitoraggio delle attività di marketing e profilazione condotte, tra il 3 e il 5 maggio 2022, il Garante …

Approfondisci