Forum Russo Italiano delle PMI 2016

lunedì 26 Settembre, 2016

In Russia, nella città di Tula, importante centro produttivo, soprattutto nel settore dell’industria pesante e meccanica, (dove vengono prodotti soprattutto ferro e acciaio, macchine agricole e attrezzature per miniere), si è svolto il forum russo-italiano delle PMI.

img_20160915_080120

Il tema dell’evento, svoltosi dal 14 al 16 settembre, riguardava lo “sviluppo delle piccole e medie imprese nella regione di Tula” con l’obiettivo di aumentare la cooperazione interregionale e internazionale tra le differenti realtà industriali locali e non, favorendo l’espansione delle relazioni commerciali con aziende in Italia.

Hanno partecipato al congresso gli imprenditori russi e italiani selezionati che hanno avuto modo di interagire tra loro sull’andamento dei mercati di appartenenza e a cui è stata offerta l’opportunità di presentare le proprie aziende e i prodotti/servizi che forniscono. Gli incontri B2B svolti hanno dato l’occasione di creare punti di sinergia per lo sviluppo di nuovi business.

Il Sales Account Manager Marco Marzari ha rappresentato la società Made in Italy Helinext Srl, illustrando le soluzioni HYPERCrm e X-Cross (innovativo software gestionale in cloud).

img_20160915_103433

In rappresentanza della città ospitante hanno partecipato all’evento anche il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Valentin Zarubin e il presidente del comitato delle imprese e mercato consumer Tatiana Lapaeva.

Di grande interesse sono state le visite guidate all’azienda produttrice di Prianik (dolce tipico russo al profumo di zenzero), la casa di Lev Tolstoj e il museo delle armi della città di Tula.

img_20160916_141427

img_20160917_165251

Il team di Helinext Srl sono stati onorati di partecipare alle splendide giornate di convention e storia della regione di Tula e ringrazia la delegazione ospitante per la sua disponibilità e accoglienza.

Data: 26 Settembre 2016
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 86

Ultimi Articoli

Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci

Ti sei mai chiesto quale impatto può avere un bilancio di sostenibilità sulla tua azienda?

giovedì 4 Aprile, 2024

Il Bilancio di sostenibilità (ESG) è diventato, oltre che un nuovo obbligo cogente per molte aziende e a cascata anche …

Approfondisci