Amazon introduce anche in Italia il Dash Button per gli ordini express

mercoledì 16 Novembre, 2016

Amazon, azienda leader nel settore e-commerce con sede a Seattle nello stato di Washington (USA), introduce nel mercato Italiano un innovativo dispositivo: il Dash Button. Questo pulsante dalle dimensioni di un portachiavi, funziona tramite connessione Wifi e permette di effettuare ordini online con un click!

amazon-dash

Il Dash Button è un semplice dispositivo creato per ottimizzare gli acquisti di prodotti di uso quotidiano, dal detersivo al caffè. Esso consente di ordinare una sola tipologia di prodotto, e può essere personalizzato in base al brand a cui viene associato.

Le aziende che collaborano con Amazon per questa nuova versione di acquisti 2.0 sono in aumento. Il catalogo dei marchi ad oggi è il seguente: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L’Angelica, Lines, Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle e Tampax.

dash

Il Dash Button è provvisto di un adesivo e di un gancio rimovibile, essi gli permettono di applicarlo nelle vicinanze del prodotto (es. all’interno del mobiletto dove è riposto il detersivo) e quando il cliente realizza che le scorte stanno terminando basterà premere il pulsante per ordinarlo. Amazon ha previsto un controllo di sicurezza prima dell’acquisto tramite una notifica sullo smartphone. Con due click quindi la spesa è fatta! L’unico step per renderlo attivo è la configurazione che avviene tramite un’app smartphone.

Il costo del mini dispositivo è di € 4.99 per pulsante, il prezzo verrà scontato completamente al momento del primo ordine.

Dal 15 novembre 2016 il Dash Button è disponibile da ordinare sulla pagina di Amazon.it in esclusiva per i clienti “Prime”.

Una novità interessante introdotta da Amazon, curiosi di provarlo?

Data: 16 Novembre 2016
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 88

Ultimi Articoli

Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci

Ti sei mai chiesto quale impatto può avere un bilancio di sostenibilità sulla tua azienda?

giovedì 4 Aprile, 2024

Il Bilancio di sostenibilità (ESG) è diventato, oltre che un nuovo obbligo cogente per molte aziende e a cascata anche …

Approfondisci